Cheval Blanc St-Tropez, luxury hotel che si affaccia sulla spiaggia della Bouillabaisse, si prepara ad accogliere nuovamente gli ospiti internazionali

Cheval Blanc St-Tropez
La foto è di Oliver Fly

Oasi di tranquillità immersa in un’antica pineta a pochi passi dal leggendario borgo di St-Tropez, Cheval Blanc St-Tropez è destinazione gourmet che conquista i palati più raffinati grazie all’offerta F&B firmata da Chef Arnaud Donckele, che dal 2013 qui detiene 3 stelle Michelin al ristorante gourmet La Vague d’Or, cui si è aggiunta una stella Michelin per il ristorante La Terrasse nel 2024.

Nei due ristoranti e a Le Bar gli elementi della Provenza, terra, mare, vento e pietra, esprimono un vero e proprio paesaggio d’artista in ciascuna portata. Legata alla tradizione, ma illimitata nell’immaginazione, la cucina di Chef Donckele a Cheval Blanc St-Tropez trae ispirazione dal paesaggio provenzale e dalle persone che ci vivono e lavorano.

La foto è di Caroline Dutrey

Aperti su prenotazione anche agli ospiti esterni, i ristoranti e il bar di Cheval Blanc St-Tropez regalano un’esperienza gastronomica senza pari. Un viaggio estatico pieno di sole e sapori dove la straordinaria varietà del territorio provenzale diventa tavolozza infinita di colori, consistenze e possibilità per creare ogni giorno un momento unico su ogni piatto e conquistare gli ospiti con ricordi culinari indelebili: dalla pesca di giornata alla frutta e verdura fresche provenienti dalla vicina Cogolin; dal pregiato olio d’oliva prodotto a Gassin ai formaggi di capra e pecora di Collobrières. A completare i piatti, un’incredibile varietà di salse moderne che colpiscono come le essenze di un profumo elegante o di un vino vintage.

Dietro il processo di creazione c’è una cultura della cucina che trascende le ricette, una filosofia che favorisce l’istinto e il momento che Chef Donckele ha affinato nei 10 anni da cui gestisce la proposta gastronomica della Maison tropezienne, e che dal 2021 ha perfezionato raddoppiando il suo impegno con il marchio quando ha assunto anche il comando dell’offerta F&B nella proprietà sorella Cheval Blanc Paris, in particolare al ristorante Plénitude (3 stelle Michelin).

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Cheval Blanc St Tropez

Leggi anche: Travel & Hospitality