Delicatamente classica, ma audacemente futurista, la collezione CHANEL CAMÉLIA FUTURA celebra i due volti della camelia all’apparenza fragile, ma poi tenacemente sempre splendida

chanel

Dolcemente romantica, ma all’avanguardia è la nuova Make Up Collection di CHANEL CAMÉLIA FUTURA ispirata al fiore simbolo di Chanel tra note luccicanti e accenti metallici per uno stile sofisticato e moderno.

Cecile Paravina, Chanel Global Creative Partner dice: «L’estetica della Camelia è leggera e delicata eppure in realtà è una pianta molto resistente che si adatta e riesce a fiorire anche in condizioni estreme. Questa dualità è alla base della collezione, che sposa qualità morbide e romantiche con codici più freddi, futuristici e moderni».

COLLEZIONE CHANEL CAMÉLIA FUTURA

Visage

Il cuore di questa collezione c’è la CAMÉLIA FUTURA Creation, in rilievo con camelie cucite a mano. Per il viso un bellissimo trio di blush si presenta come un’onda cromatica dal rosa tenero all’albicocca per un effetto sfumato estremamente raffinato.

Per illuminare i punti del viso ed esaltare l’incarnato la collezione presenta il FLUIDE ENLUMINEUR esclusiva tonalità iridescente rosa tenue con riflessi verdi.

Yeux

LES 4 OMBRES Utopia è la palette di ombretti: un opera d’arte laddove le camelie adornano ogni ombretto con quattro shades perlacei iridescenti per dare risalto agli occhi con un tocco sparkling.

Le STYLO OMBRE ET CONTOUR sono estremamente versatili infatti possono essere usate sia per definire il contorno occhi oppure come eye liner e si presentano in 4 tonalità create per sfumare e valorizzare lo sguardo

Lèvre

Il ROUGE COCO FLASH fa splendere le labbra con due tonalità: una pesca con perlescenza dorata e un rosa con riflessi lilla-blu. Il loro finish luccicante aggiunge un tocco di luce e un tocco moderno al look delle labbra.

Il ROUGE ALLURE LAQUE si presenta in due tonalità per labbra dal colore naturale e molto femminile: un pesca classico, profondo e rosato e un rosa acceso con riflessi metallizzati, reso ancora più spettacolare dalla sua lucentezza cangiante.

Mains

Due nuove tonalità luccicanti di LE VERNIS danno il tocco finale ai look creati con questa collezione: un grigio malva scintillante e un rosa semitrasparente con sottili particelle perlescenti.

Riflettono l’interpretazione avanguardista del romanticismo che è alla base dell’intera collezione.

La collezione è presente sul sito www.chanel.com

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Chanel

Leggi anche: Chanel Spring Summer Collection 2025