In occasione del periodo più bello ed emozionante dell’anno, Chanel presenta una selezione di orologi e gioielli realizzati dal recontre sublime di oro, ceramica e diamanti

L’immagine è incantevole: lo splendore della neve, candida e leggera, rivela il fascino eterno delle creazioni della Maison Chanel. Queste preziose creazioni, che di seguito andremo a presentarvi, non sono solo gioielli, ma delle opere d’arte timeless nate per esprimere la femminilità ed il lusso spesso ispirate dagli archivi storici di Coco Chanel e dei suoi immancabili simboli più iconici. Si prestano alla creatività di abbinare, aggiungere, cambiare, indossare secondo la nostra fantasia. Parola d’ordine: osare.

Le collezioni sono indossate dalle splendide modelle Mona Tougaard, Yoon Young Bae e Anna Ewers.

Mona Tougaard indossa un girocollo “BOUTON DE CAMELIA” orecchino e anello trasformabili in oro giallo 18 carati e diamanti. Per le feste di fine anno, la collezione CAMELIA in oro, giallo, rosa e bianco, ça va sans dire, interpreta la bellezza e la delicatezza della camelia, non solo il fiore preferito di Gabrielle Chanel, ma simbolo di purezza e personalità.

I bracciali fanno parte della collezione COCO CRUSH versione mini, motivo trapuntato, in oro giallo 18 carati e diamanti. La collezione COCO CRUSH, in oro beige, giallo, bianco, in versione con o senza diamanti, è ispirata al motivo matelassé che dal 1955 contraddistingue l’artigianalità della Maison.

Al polso l’orologio PREMIÈRE ÉDITION ORIGINALE con cassa in acciaio rivestita in oro giallo 18 carati (0,1 micron) e bracciale a catena in acciaio rivestito in oro giallo 18 carati (0,1 micron) intrecciato con cinturino in pelle nera. Il PREMIÈRE ÉDITION ORIGINALE è la riedizione dell’orologio-gioiello nato nel 1987. Un tocco di classe ispirato alla forma del famoso tappo della fragranza Chanel.N.5 con il bracciale a maglie intrecciate con il profilo in pelle che riprende la tracolla intrecciata della iconica borsa Chanel.

Anna Ewers indossa una collana lunga trasformabile LES INFINIS DE N°5 in oro bianco 18 carati e diamanti, ispirata al n.5, il numero fortunato di Chanel, uno dei numeri primi. Chanel era nata sotto il segno del Leone, quinto segno dello zodiaco. Il numero 5 simboleggia la vita, l’intraprendenza, il coraggio tutte qualità della personalità di Coco Chanel.

IL giorno 5 era quello deputato per presentare la sua collezione di moda. 5 sono le dita della mano, quella mano con la quale la sarta, come era Chanel, realizza le sue creazioni. Il 5 è l’unione di un mezzo cerchio e di una L, geometrie perfette per la creazione di un gioiello. 5 sono i sensi con i quali possiamo sentire, toccare, apprezzare tutto ciò che è bello. 5 sono la terra, l’acqua, il fuoco, aria e lo spirito di libertà ed avventura.

L’ anello fa parte della collezione COCO CRUSH, motivo trapuntato, in oro bianco 18 carati con diamanti e l’ anello ULTRA in oro bianco 18 carati, diamanti e ceramica bianca. Indossa anche l’iconico orologio J12 CALIBRO 12.2 con cassa in ceramica bianca ( vi è anche la versione nera) ad alta resistenza e acciaio, quadrante laccato bianco con 12 indicatori di diamanti taglio brillante (~0,06 carati). Il quadrante è in madreperla bianca.

Yoon Young Bae indossa una collana, orecchini, anelli e bracciali COCO CRUSH, motivo trapuntato, in oro beige 18 carati, oro bianco e oro giallo con diamanti. La collana fa parte della collezione RUBAN, ispirata al fiocco come elemento distintivo, in oro rosa 18 carati e diamanti. Indossa anche l’orologio PREMIÈRE ÉDITION ORIGINALE con cassa in acciaio rivestita in oro giallo 18 carati (0,1 micron) e bracciale a catena in acciaio rivestito in oro giallo 18 carati (0,1 micron) intrecciato con cinturino in pelle nera.

Anna Ewers indossa due orecchini COMÈTE 1932 e un anello LUNE DE CHANEL in oro bianco 18 carati e diamanti. La collezione COMÈTE 1932 celebra le costellazioni, una pioggia di stelle che illumina il sogno di un gioiello Chanel.

Ho voluto vestire le donne di costellazioni” diceva Gabrielle Chanel nel 1932 ( Fonte: chanel.com).

Credits: Courtesy Press Office

Leggi anche: Premiere Sound