Iniziare l’anno con i buoni propositi è un must per tutti ma quanti sono davvero pronti al cambiamento? Cambiare significa diventare diversi da ciò che si era, trasformarsi, passare da uno stato a un altro. Il cambiamento è ovunque nella vita, dentro e fuori di noi: cambiano le stagioni e ,anche se in maniera impercettibile, le strutture cellulari nel nostro corpo. Nonostante il cambiamento sia sempre stato un fenomeno naturale per l’essere umano, troppo spesso può risultare difficile da affrontare e attuare.
Questo processo avviene anche nella moda: nelle passerelle dello scorso anno abbiamo assistito a uno stile conservatore sicuramente dettato dal timore di poter proporre qualcosa di diverso e azzardato in un momento di crisi economica.

Ma siamo sicuri che questo sia l’atteggiamento migliore?
Chi osa anche nel creare trasmette al pubblico il proprio “sogno” generando di conseguenza emozioni.
In un’era in cui le emozioni sembrano essere state congelate avere il coraggio di mostrarle e condividerle rendendole linfa che nutre può essere il grande cambiamento di cui tutti necessitiamo. Negli affetti, nel lavoro, e si, anche nel modo in cui decidiamo di vestirci e lasciarci vestire.


Negli obbiettivi per il nuovo anno auguro a chi come me fa un lavoro in cui da vita a qualcosa di tornare a stupire e a stupirsi senza preoccuparsi (solamente) di sapere se quel prodotto venderà e a chi acquista di lasciarsi trasportare dall’emozione che quel capo d’abbigliamento, quell’oggetto, quell’accessorio gli sta regalando. A chi crea..lasciatevi trasportare dal vostro essere, da ciò che sentite mentre create, da quello che amate anche se non è necessariamente quello che sembra funzionare sul mercato nel momento in cui lo realizzate.
A chi acquista..osservate, respirate, entrate in quel mondo che appartiene a qualcun altro, ma che parla anche un po’ di voi, o forse no, ma vi incuriosisce.


Emozionatevi e lasciatevi emozionare.
Per farlo spesso bisogna cambiare, per cambiare ci vuole coraggio, ma se stai leggendo la mia rubrica è perché la voglia di cambiare e di esprimere te stesso per quello che sei e non per come ti dicono che dovresti essere ti appartiene già.
Quindi buon cambiamento a tutti e che la dopamina sia vostra fedele alleata per tutto il 2025 permettendovi di andare sempre oltre..oltre lo stile.

Credits: la foto è di Pexels

Leggi anche: Oltre lo Stile