Byredo, in occasione dell’Anno del Serpente, celebra il calore del ritorno a casa e del ricongiungimento, il profondo senso di appartenenza e l’ispirazione creativa che si può trovare a casa attraverso i momenti trascorsi insieme

byredo

Per la campagna, Byredo ha scelto l’artista Wei Yijuan, pittrice e fotografa: dopo aver lasciato la sua base di origine nel fiorente centro cosmopolita di Xiamen, l’artista raggiunge la sua casa di famiglia sulle montagne di Dongping, una piccola utopia dove ospita regolarmente incontri con gli amici come fuga dalla vita di città.

Wei ha collaborato con Byredo per creare un pattern esclusivo per l’Anno del Serpente, ispirandosi alle forme fluide e organiche del mondo naturale. Fotografata da Annie Lai, amica intima di Wei e nativa del Fujian, la campagna intreccia ad arte elementi botanici con le linee sinuose del serpente, simbolo di rinnovamento e interconnessione.

Un senso di familiarità e di conforto avvolge la collaborazione per il nuovo anno. Fin dall’infanzia, questo è stato un periodo gioioso per l’artista, un momento per riunirsi con i propri cari e rafforzare legami eterni e immutabili.

byredo

“Mio padre una volta mi ha detto: ‘Siamo persone con le radici, cresciamo e ci ramifichiamo come un albero gigante, ma rimaniamo radicati nella nostra città natale, un promemoria per la prossima generazione della nostra provenienza’. Ogni incontro con la mia famiglia è un’esplorazione e uno scavo di queste radici, attraverso le quali sento i legami che ci uniscono”. Wei Yijuan, artista.

Luogo di ritiro e di reset creativo, lo studio di Wei nella sua casa di famiglia è il luogo in cui ha immaginato il pattern festivo di quest’anno per Byredo. Applicando il suo linguaggio artistico unico all’Anno del Serpente, si è ispirata alle curve sinuose che si snodano intorno a fiori e piante, intrecciandosi e sbocciando insieme.

“I miei dipinti utilizzano spesso linee fluttuanti e colori vivaci per trasmettere idee di vitalità. Vedo molte linee di somiglianza nel mondo, come le radici di un albero, le anse di un fiume o persino i vasi sanguigni del corpo. Questa universalità è ciò che voglio rappresentare” continua Wei Yijuan

Attraverso una serie di immagini scattate dall’amica e fotografa di Wei, Annie Lai, la campagna cattura la gioia di riunirsi quando Wei accoglie i suoi amici per i festeggiamenti. Nata in Nuova Zelanda, residente a Londra ma con radici nel Fujian, il lavoro di Lai è noto per le sue esplorazioni riflessive sull’identità e l’appartenenza.

byredo

Istantanee intime documentano una chimica naturale tra la creatività, i legami familiari e le tradizioni festive. Il tempo trascorso in cucina con la famiglia. Lanterne di carta vivaci che decorano il tetto. Le stelle filanti condivise tra parenti e amici che illuminano la notte in attesa del domani. Un momento di rinnovamento in cui il vecchio diventa nuovo nello spazio di un giorno.

La collezione Byredo Coming Home presenta una selezione curata di proposte che incarnano lo spirito di unione e il calore delle festività.

Le note confortanti elevano la stagione delle feste: dalle fragranze alla cura del corpo, questi doni premurosi incarnano la vostra presenza e la vostra attenzione. I preferiti iconici come Blanche e Rose of No Man’s Land offrono un senso di familiarità, mentre Desert Dawn, l’ultima novità della collezione Byredo, invita a nuove scoperte.

Per migliorare l’atmosfera della casa, le candele profumate e i porta incensi portano un sottile intrigo negli spazi familiari. Il calore legnoso di Tree House evoca rifugi d’infanzia nascosti, mentre Trois Encens evoca momenti di calma e di tranquilla riflessione.

In questo periodo di viaggi e ricongiungimenti, Byredo rende omaggio all’ambiente della casa e alle persone care che la abitano ricordandoci quanto sono importanti i momenti trascorsi insieme, le tradizioni e i piccoli rituali che danno forma alla nostra cultura.

Credits: Courtesy Press Office

Leggi anche: Parfumerie