Brunello Cucinelli ed Euroitalia presentano “Incanti Poetici”, una nuova preziosa ed esclusiva linea di parfums genderless frutto dell’incontro tra valori condivisi che esaltano la bellezza dell’essere umano e l’armonia con la natura.
Il nome della collezione genderless “Incanti Poetici” di Brunello Cucinelli è stato scelto per evocare il mondo di emozioni e suggestioni che queste fragranze sanno suscitare.
Sei nuove creazioni che rappresentano una perfetta sintesi tra innovazione e qualità dove ogni profumo è un incanto che si svela lentamente, intrecciando eleganti note capaci di trasportare chi lo indossa in un viaggio emozionale unico. “Incanti” riflette la magia che queste fragranze sono in grado di creare, mentre “Poetici” richiama la profondità e la delicatezza di ogni creazione, simile a una poesia olfattiva che esprime eleganza, armonia e bellezza.
Ogni fragranza è il risultato di un’accurata selezione delle migliori materie prime, lavorate con la stessa cura e attenzione che contraddistinguono tutte le collezioni firmate Brunello Cucinelli.
Delle opere d’arte uniche, autentiche poesie olfattive senza tempo, che raccontano l’universo e l’essenza contemporanea della maison.
Attraverso “Incanti Poetici”, Brunello Cucinelli ed EuroItalia celebrano il profumo come una vera e propria forma d’arte, un mezzo per esprimere non solo un’identità olfattiva unica, ma anche un’esperienza sensoriale speciale.
VIE ETEREE
Nata dal naso Benoist Lapouza, questa fragranza dall’anima italiana è arricchita con elementi eleganti e sublimi: un’esplosione di freschezza data dalla fusione del bergamotto italiano, l’oro verde della Calabria e la vivacità del cedro.
Le nuances del basilico e del cardamomo donano alla composizione un carattere autentico, mentre le note di legno di cedro virginia offrono un gradevole profumo delicato e leggermente balsamico. Una ricerca nel regno sconfinato dell’immaginazione e della contemplazione.
SOFFIO ZENIT
Nata dal naso Florian Gallo, questa fragranza è un contemporanea interpretazione delle note del fico, rivisitato enfatizzandone il carattere mediterraneo. Lavanda diva Francia e rosmarino formano un bouquet aromatico unico e vivace. A completare questo dipinto olfattivo, la dolcezza quasi coriacea dell’assoluta di labdano regala corpo e vigore. Una celebrazione dei doni della terra, custoditi in un’essenza eternamente elegante.
SOGNO NOTTURNO
Nata dal naso Quentin Bisch, questa fragranza avvolgente, dal fondo soave ed addictive, grazie alla morbidezza dei legni vibranti e strutturati. Un legno di sandalo dalla sensualità elegante, cremosa e muschiata, rinvigorito dall’avvolgente e preziosa nota del cumino. La delicatezza floreale dell’osmanto dona una modernità vintage all’intera creazione e il distintivo profumo balsamico del vetiver arricchisce la fragranza.
BREZZA GENTILE
Nata dal naso Daphné Bugey, questa fragranza è come il chiarore di un nuovo pensiero, le tonalità vivaci dell’arancia amara risvegliano l’anima. Il patchouli, profondo e terroso, traccia sentieri di saggezza nel terreno fertile della mente. L’accordo ambrox, nobile, prezioso e avvolgente, pervade lo spazio infondendo armonia. Una fragranza che è un viaggio sensoriale attraverso la contemplazione.
OMBRA LIRICA
Nata da Alberto Gorillas questa fragranza celebra il regno di antiche ritualità mistiche, le sfumature vibranti dell’olibano vulcain e le note misteriose del legno di gaiac si fondono nei profondi echi di un ricco e avvolgente oud. Un viaggio attraverso le filosofie del Medio Oriente, dove ogni nota è un verso nella poesia della regalità.
VENTO ARDENTE
Nata dal naso Jordi Fernandez, le note ricche e calde della pelle, le sue qualità esotiche e sensuali, creano un’esperienza olfattiva unica e accattivante. Nella sua scia, si sentono il potere della passione e della resilienza dello spirito umano. Una combinazione con lo zafferano che aggiunge profondità e raffinatezza alla composizione nel suo insieme evocando un senso di lusso senza tempo. Impreziosito dall’amyris, grazie al suo carattere legnoso secco che ricorda il cedro e il legno di sandalo con sfumature balsamiche e un accenno di pepe.
In linea con i valori di responsabilità e rispetto per l’ambiente che caratterizzano entrambe le aziende, la nuova collezione “Incanti Poetici” pone un’attenzione particolare anche al packaging, pensato con un approccio sostenibile. La capsula del flacone è in mono-materiale di alluminio, completamente riciclabile, permettendo ai consumatori di contribuire al corretto smaltimento dei rifiuti. Inoltre, ogni flacone contiene una percentuale di vetro certificato PCR (Post Consumer Recycling), sottolineando l’impegno concreto per ridurre l’impatto ambientale.
Credits: Courtesy Press Office
Leggi anche: Parfumerie