La nuova campagna di BLEU DE CHANEL interpretata dall’attore e ambassador Timothée Chalamet è stata diretta da una leggenda del cinema Martin Scorsese inaugurando una nuova era per l’iconica fragranza della Maison Chanel.
Ispirato dall’attrazione magnetica e dallo spirito senza tempo di questo profumo fresco e luminoso, Scorsese, vincitore di vari Premi Oscar e Chalamet, uno degli attori più audaci di questa generazione, hanno lavorato insieme per la prima volta in assoluto per creare un’immagine contemporanea di scoperta di sé: libera, audace e determinata.
Dopo aver diretto, la prima campagna BLEU DE CHANEL nel 2010, Martin Scorsese ancora una volta ha usato il suo genio creativo per ritrarre le molte sfaccettature di un uomo che sta forgiando la propria strada. In un mondo in cui le luci brillanti della fama tendono ad accecarci ed allontanarci dalla realtà,
Timothée Chalamet incarna il simbolo di un uomo che parte per una ricerca per trovare se stesso, seguendo solo il proprio istinto, in un ruolo che sembra profondamente candido e scritto solo per lui.
“Il mondo è cambiato. C’è un altro aspetto della celebrità in un certo senso. Che è ancora più estremo di 10 o 15 anni fa“, ha detto Martin Scorsese.
Il film del regista americano esplora la delicata ambivalenza tra la sovraesposizione che deriva dalla fama, che fa sì che l’attore viva una versione sceneggiata della sua vita, e il suo profondo desiderio di cercare l’autenticità nel suo mestiere.
Come una chiamata per abbracciare la propria vera essenza, le scene piene di contrasto girate in bianco e nero raffigurano la dualità tra la celebrità del personaggio e il suo lato oscuro, mentre i lampi di blu, che simboleggiano la speranza, forniscono barlumi di ottimismo.
Questo uso giocoso del colore culmina nella scena finale, in cui il personaggio di Chalamet, immerso nel blu misterioso e carismatico, si trova faccia a faccia con la sua verità interiore, illustrando il messaggio della campagna: “Find your blue, find yourself”.
“BLEU DE CHANEL rappresenta un uomo che non ama essere “classificato”, ma libera di esprimere se stesso. Un uomo che respinge le facciate e che non ha paura di lasciare che la vulnerabilità si mostri attraverso il suo esterno duro e disarmante”
Cit: Olivier Polge, CHANEL Profumio-Creatore interno
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