Il ricavato del libro, ricco di nomi celebri che raccontano il loro legame con Barbie, sarà devoluto a UN Women UK

Per celebrare il 65° anniversario del brand Barbie, Mattel annuncia oggi il lancio del libro “My BarbieTM Story” in edizione speciale, con emozionanti contributi firmati da celebri amici e amiche del brand, che raccontano quale significato abbia avuto Barbie per loro nel corso degli anni. L’esclusiva raccolta con ben 108 storie e immagini che vedono protagonisti personaggi famosi, fan e collezionisti, sarà disponibile per l’acquisto a partire da oggi, e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione benefica UN Women UK come parte dell’iniziativa Barbie Dream Gap Project.

Dal 1959 Barbie è un’icona di empowerment, immaginazione e infinite possibilità.

Dalle avventure dell’infanzia ai momenti di scoperta di sè, Barbie ha ispirato e supportato moltissime persone nel plasmare le proprie vite. Il libro “My BarbieTM Story” rende omaggio ai 65 anni di storia del brand, invitando i suoi amici di tutto il mondo a rivolgere lo sguardo al proprio passato per condividere le loro storie su Barbie.

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Il libro include aneddoti personali di celebrità del calibro di Dame Helen Mirren, Claudia Schiffer, Samantha Cristoforetti, e in Italia di Elisa e Francesca Michielin, Sara Gama, Sonia Peronaci, Giulia Stabile, Francesca Ragazzi, Luca e Alba Trapanese. Sono racconti di grande ispirazione che mettono in risalto l’impatto che Barbie ha avuto su innumerevoli generazioni e settori, dall’arte allo sport, dalla moda alle carriere STEM.

Krista Berger, Senior Vice President di Barbie e Global Head of Dolls presso Mattel ha affermato:

My Barbie Story è un omaggio ai 65 anni del brand Barbie e alle infinite possibilità con cui ha permesso a diverse generazioni di sognare. Questa raccolta di riflessioni personali mette in risalto l’incredibile legame che le persone hanno con Barbie, una bambola capace di far esprimere la propria personalità e che ci ricorda che possiamo essere ciò che desideriamo. Con i ricavi devoluti a UN Women UK, continuiamo la nostra missione nel far capire alle bambine di tutto il mondo che il loro potenziale non ha limiti. Vogliamo che anche voi condividiate le esperienze che avete vissuto con Barbie, unendovi a noi nel celebrare un’eredità destinata a durare per molto tempo a venire”.

Con il 65° anniversario del brand non puntiamo semplicemente a ricordare l’impatto che Barbie ha avuto sulla cultura ma vogliamo contribuire a plasmare il futuro. Come parte del Barbie Dream Gap Project, tutti i proventi di questo libro saranno devoluti a UN Women UK, organizzazione per la parità di genere e l’empowerment delle donne. Anche Mattel Foundation darà il proprio contributo per la donazione. Barbie Dream Gap Project rappresenta la missione globale del brand nell’aiutare le bambine a raggiungere il loro pieno potenziale senza più porsi limiti“.

Tabitha Morton, Executive Director di UN Women UK ha dichiarato: “UN Women promuove la parità di genere e l’empowerment di tutte le donne, quindi unire le nostre forze a quelle del brand Barbie,che incarna gli stessi principi e la stessa ispirazione, rappresenta per noi un’occasione unica. Con questo libro e le sue storie vogliamo fare in modo che ogni donna e bambina abbia la possibilità di scegliere e di far sentire la propria voce, e di poterlo fare senza alcun timore, grazie ai programmi UN Women a livello globale“.

UN WOMEN

UN Women UK è un comitato nazionale di UN Women, l’ente delle Nazioni Unite dedicata alla parità di genere e all’empowerment di donne e bambine. Come parte del movimento globale UN Women, l’obiettivo di UN Women UK è creare un mondo in cui tutte le donne e le bambine possano raggiungere il loro massimo potenziale. Collaboriamo con governi, la società civile, aziende e individui per promuovere i diritti delle donne e la parità di genere, e allo stesso tempo ci impegniamo per portare il cambiamento in temi chiave, come la violenza sulle donne, l’empowerment economico e la leadership.

Barbie invita anche i suoi fan a condividere le proprie storie con Barbie sui socialutilizzando infatti l’hashtag #mybarbiestory tutti potranno contribuire a un vero e proprio racconto globale.

Credits: Courtesy Press office

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