Formulati per rallentare il turnover cellulare e il disequilibrio del prodotto sebaceo, i nuovi skinsupporters di Bakel sono ideali per il benessere della pelle
Bakel nasce nel 2009 grazie alla Dottoressa Raffaella Gregoris con l’intenzione di creare skinsupporters completamente clean e efficaci utilizzando esclusivamente ingredienti attivi che siano fondamentali per un risultato eccezionale.
Le novità sono Enzy-Peel Powder, un peel enzimatico per il viso e la Nia-Tech Cream per un effetto anti-age e antimacchie.
ENZY-PEEL POWDER
ENZY-PEEL POWDER è una polvere esfoliante formulata con 13 principi attivi che rimuovono le cellule morte, affinano la grana e minimizzano le discromie. A contatto con l’acqua questa sottile polvere forma una soffice schiuma che rinnova dolcemente, ma con efficacia tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, rivelando un incarnato più liscio, levigato e luminoso già dalla prima applicazione.
ENZY PELL è formulata con l’enzima del Melograno, dell’Ananas e della Papaya e Mango, enzimi che svolgono una azione antiossidante e promuovono il rinnovamento cellulare. L’esfoliazione enzimatica agisce in modo differente rispetto ai peeling meccanici o acidi, avvalendosi di enzimi proteolitici, che aiutano a scomporre le proteine, comprese le proteine della cheratina, nello strato più esterno della pelle. L’esfoliazione è più delicata, consigliata se eseguita a casa, su tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, in ogni fascia di età e in tutte le stagioni dell’anno.
NIA-TECH CREAM
NIA-TECH CREAM, un vero e proprio gioiello di skincare con una specifica azione anti-tache studiato per contrastare l’iperpigmentazione e sfavorirne l’insorgenza, per una pelle visibilmente splendida.
NIA-TECH CREAM Age-defying & Unifying è disponibile in due versioni a seconda del tipo di pelle ed è formulata con 31 ingredienti attivi contro il rallentamento del turnover cellulare e il disequilibrio sebaceo.
Normal Skin per pelli normali o miste
Gli ingredienti di questa versione sono importantissimi da citare a partire dalla Niacinamide, un ingrediente di sintesi estremamente usato nella cosmetica per le molteplici azioni come quella schiarente contro le macchie, riparatrice per la barriera cutanea fragile, lenitiva contro le infiammazioni e sebonormalizzante soprattutto per chi soffre di pelle impura, punti neri e poi dilatati. Gli altri ingredienti sono la Vitamina E un nutriente essenziale per la salute della pelle che combatte lo stress ossidativo bloccando l’attività dei radicali liberi contro il fotoinvecchiamento della pelle.
Gli altri ingredienti sono tutti di origine vegetale come l’Olio di Noci di Macadamia apprezzato per la capacita di ridurre l’infiammazione e lo stress ossidativo della pelle, restituendo idratazione e morbidezza grazie alle proprietà emollienti e rigeneranti; l’Olio di Jojoba capace di contrastare l’invecchiamento cutaneo e migliorare gli inestetismi delle rughe; il prezioso Burro di Karatè conosciuto per le proprietà idratanti, nutrienti, emollienti, rigeneranti e antiossidanti noto anche per difendere la pelle dalla disidratazione causata dai raggi solari.
Infine il Burro di Cacao ricavato dalle fave dell’omonima pianta. Grazie alla sua composizione ricca di acidi grassi, vitamina E e polifenoli, il burro di cacao è dotato di notevoli proprietà emollienti, nutrienti, antiossidanti e protettive nei confronti della pelle.
Dry Skin per pelli secche
Oltre alla Niacinamide, la Vitamina E, il Burro di Karatè e il Burro di cacao, questa versione della crema comprende anche l’Olio di mandorle Dolci e il Burro di Ucuuba. L’Olio di Mandorle Dolci è l’ideale per il trattamento della pelle secca, grazie alla sua particolare composizione si integra con il film idrolipidico, ostacolando l’evaporazione dell’acqua cutanea. Il Burro di Ucuuba nasce dalla spremitura a a freddo dei semi dell’omonima pianta. E’ ricco di acido laurico, miristico e palmitico, con proprietà rigenerante, tonificante e idratante specifica per la pelle secca e disidratata.
Credits: courtesy Press office
Leggi anche: Espace de Beautè