Atelier Versace è la collezione esclusiva di profumi, creata nello studio milanese di Versace – dalla ricerca estetica e dal design visionario, fino alle centinaia di ore di accurata lavorazione manuale

Atelier Versace ha sempre rappresentato una celebrazione delle origini del marchio. La ricerca costante di materiali di altissima qualità insieme alla straordinaria maestria, si sono trasformate nella creazione di una linea di fragranze esclusive, in collaborazione con Euroitalia, che prende il nome di Atelier Versace e che comprende quindici creazioni olfattive, oltre ad un’ edizione speciale, che spaziano dal fresco, al floreale, al legnoso, allo speziato, all’orientale.

La collezione si arricchisce di 4 nuove fragranze.

Amber Nectar

Questa fragranza è una celebrazione dell’eleganza universale. Ispirandosi al colore intenso del rame e alla nobiltà dell’ambra, Jordi Fernandez ha scelto le briose bacche rosa e la ricchezza dello zafferano per creare una nota di testa potente e passionale.

Nel cuore, le note sensuali del caramello filante si intrecciano con il legno di cedro e un accordo di legno di oud, creando una sinfonia profonda e accattivante. Sul fondo, il calore avvolgente di vaniglia, sandalo e benzoino prende il sopravvento, lasciando un’impronta indimenticabile con il suo sillage.

Rose Flamboyante

Questa è una fragranza dall’eleganza atemporale. Fin dalla prima nota, il mandarino, le bacche rosa e il cardamomo risvegliano i sensi in un turbinio di spezie squisite. Nel cuore di questa creazione Gaël Montero ha inserito una rosa unica che rappresenta l’eleganza classica e la forza di carattere.

Questa rosa si unisce al geranio e al patchouli in una danza floreale ipnotica che oscilla tra dolcezza e determinazione. Infine, le note di fondo di cedro, vetiver e muschio avvolgono chi lo indossa in un’aura di pura preziosità.

Rêve di Myrrhe

Questa fragranza è l’essenza del lusso assoluto. Gaël Montero ha scelto di celebrare la mirra, una resina incantevole che conferisce alla fragranza una profondità ipnotica. Per le note di testa, ha fuso l’incenso con la vivace freschezza del mandarino e delle bacche rosa, creando un viaggio sensoriale in un territorio inesplorato.

Nel cuore, un’elegante danza tra iris e tuberosa, a cui ha aggiunto akigalawood per una modernità legnosa. Infine, le note di fondo, con l’indimenticabile vaniglia, il balsamo di abete e il cisto, conferiscono a questa fragranza una scia maestosa e di forte carattere.

EDIZIONE SPECIALE
Patchouli Précieux

Questa fragranza è un viaggio verso una sensualità confortante. Jordi Fernandez ha voluto esaltare il fascino senza tempo del patchouli, trasformando la sua ricchezza quasi terrosa in una danza opulenta che vi trasporterà in un mondo di raffinata indulgenza. Per le note di testa, ha cercato di sublimare il ricco fascino di una susina candita attraverso un elisir speziato di noce moscata e zafferano.

Nel cuore, il calore dei legni ambrati si unisce alla cremosità del legno di sandalo e a squisite inflessioni di pralina fondente. Infine, le vibrazioni del patchouli e dell’akigalawood, si completano del calore cremoso della vaniglia che dà vita ad una scia addictive e sofisticata.

Rievocando il savoir-faire sartoriale dell’Atelier Versace, i profumi sono custoditi in una confezione realizzata a mano. Le fragranze più leggere e più fresche sono conservate in flaconi di vetro chiaro e trasparente, mentre i profumi più intensi sono racchiusi in eleganti flaconi in vetro nero.

Ogni fragranza, realizzata con una particolare tecnica di vetreria che permette una morfologia con torsione in avvitamento, è impreziosita dal nome della stessa in una tonalità dorata. Le capsule in metallo – anch’esse realizzate a mano – vantano un motivo testa di Medusa tridimensionale. I flaconi scultorei sono racchiusi in preziosi cofanetti ornati da una inconfondibile Greca color oro, dipinta a mano. I cofanetti contengono uno specchio con il logo Atelier Versace dipinto in oro.

Le lussuose fragranze incarnano l’assoluta dedizione dell’Atelier Versace all’eccellenza, racchiudendo in sé componenti dalle qualità superbe, tecniche innovative, artigianalità e l’estetica distintiva del marchio.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Euroitalia

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