Questa nuova versione della GEL-KAYANO™, curata dal Kiko Kostadinov Studio insieme al team Asics SportStyle trae ispirazione dal découpage e dai simulacri naturali

asics

Tra l’inizio e la metà degli anni 2010, le scarpe da running hanno cominciato ad adottare costruzioni più fluide, con sempre meno sovrapposizioni di tessuto. La GEL-KAYANO™ 20 incarna proprio questo cambiamento, grazie alla tecnologia FLUIDFIT™, che offre una calzata avvolgente come un calzino, eliminando la necessità di rinforzi. La struttura a gabbia, realizzata in TPU e con un pattern incrociato, è stata originariamente concepita per offrire maggior supporto alle aree chiave del piede.

La UB10-S GEL-KAYANO™ 20 cattura il legame tra la natura e gli oggetti abbandonati o recuperati che popolano i paesaggi naturali.

Il design alterna colori accesi e opachi in contrasto con tonalità satinate per rappresentare il rapporto tra l’uomo e l’ambiente. I materiali stratificati della tomaia ricordano le texture di fossili e rocce, mentre le superfici moiré richiamano oggetti quotidiani, creando un’estetica che fonde design e natura.

Dotata di inserti in mesh traspirante e di una struttura FLUIDFIT™ che offre una calzata stabile e comoda, la sneaker riprende le linee estetiche e le tecnologie introdotte nel 2010, pensate per garantire stabilità e ammortizzazione. A queste si aggiungono doppi inserti in GEL™ e il sistema di supporto TRUSSTIC™, che offrono comfort avanzato e stabilità nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, questo modello è stato realizzato anche in chiave sostenibile: almeno il 30% dei materiali della tomaia è costituito da fibre sintetiche riciclate.

La UB10-S GEL-KAYANO™ 20 sarà disponibile nelle colorazioni Moss/Gunmetal, Vintage Indigo/Sea Glass e Deep Plum/Beet Juice a partire dal 2 maggio sul sito ASICS SportStyle e presso rivenditori selezionati.

Credits: courtesy of Press Office

Leggi anche: Cioccolatini di Moda