A Bormio, Venerdì 29 Novembre una serata all’insegna della solidarietà a favore dell’Associazione con Cristall Bar Mountain Bistrot
In una posizione unica alle pendici della pista Stelvio in Bormio, si svolgerà la charity dinner di Cristall Bar Mountain Bistrot a favore dell’Associazione Amici per il Centrafrica.
Serata ideata e promossa da Cristall Bar Mountain Bistrot ristoro nato nel 1958 e riconosciuto come realtà storica con oltre 60 anni di attività nel campo della ristorazione valtellinese, per far conoscere e sostenere i progetti dell’Associazione Amici per il Centrafrica. Parte del ricavato della serata sarà devoluto a favore delle attività che l’Associazione promuove dal 2001 in Repubblica Centrafricana.
Una serata in un ambiente accogliente, con l’attenta gestione di Sara, Monica e Dalma, che per la serata propongono un menù ideato appositamente per soddisfare ogni gusto culinario. Ogni prelibatezza è il risultato di un’attenta selezione di ingredienti di alta qualità.
Alla serata sarà presente Pierpaolo Grisetti, Vicepresidente di Amici per il Centrafrica ODV che ha dichiarato: “I progetti realizzati in questi anni da Amici per il Centrafrica ODV hanno garantito opportunità di scolarizzazione e formazione professionale, hanno permesso lo sviluppo di un piano sanitario con la costruzione di un laboratorio medico dentistico e di un centro ottico a sostegno della popolazione centrafricana. L’Associazione si impegna costantemente nel sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della formazione quale strumento necessario per garantire sviluppo ed emancipazione. Eventi quali la serata promossa da Cristall Bar Mountain Bistrot rappresentano momenti di condivisione per coloro che vorranno fare parte del nostro percorso: un’analisi dei traguardi raggiunti ed un proiettarsi verso nuovi obiettivi”.
L’Associazione “Amici per il Centrafrica” nasce nel 2001 per volontà della Presidente Carla Maria Pagani, che ha riunito intorno a sé amici e volontari. Ad oggi grazie all’impegno dei sostenitori ed al contributo mediante donazioni, è stato possibile edificare e sostenere: 15 scuole -dando istruzione a migliaia di bambini-, 2 dispensari, 2 centri sanitari, 1 centro di riabilitazione per portatori di handicap, 1 centro odontoiatrico. L’associazione continua inoltre a supportare molteplici progetti a sostegno economico e di formazione professionale quale per esempio il 1°centro socio pedagogico riconosciuto in Repubblica Centrafricana, che forma la classe docente del paese.
Per informazioni: http://www.amicicentrafrica.it
Per informazioni: @cristallbar_mountainbistrot