I Laboratori Dermatologici di Uriage presentano un’importante innovazione: Age Absolu Siero Micro-Ridensificante Booster di Collagene per le donne che desiderano prevenire o correggere i cambiamenti della propria pelle. La sua texture brevettata e la selezione di principi attivi, con risultati scientificamente dimostrati sulla produzione di collagene, forniscono un’azione istantanea e a lungo termine sui dieci principali segni dell’invecchiamento.
L’invecchiamento è un dato di fatto: è importante accettarlo e fare il possibile per mantenersi in forma e piacersi anche col passare degli anni.
Questa filosofia è conosciuta come “pro-aging” o “invecchiare con grazia”, in contrapposizione al concetto di “anti-aging”, e in questo ambito i dermocosmetici svolgono un ruolo fondamentale. Rispondendo alle esigenze della pelle grazie a principi attivi dai risultati scientificamente dimostrati, i dermocosmetici aiutano a mantenere la pelle sana, a stimolare una corretta funzione cellulare e a ridurre i segni del tempo per una pelle visibilmente bella e tratti del viso armoniosi.
Questa proteina, parte della struttura portante del derma, è diventata a ragione il simbolo della giovinezza della pelle. Senza il collagene, la pelle perde il suo supporto di base.
Vera e propria innovazione, l’esclusiva formula brevettata del Siero Micro-Ridensificante Booster di Collagene contiene 8.000 microsfere lipofile sospese in una fase acquosa.
Oltre ai benefici estetici, questa tecnologia innovativa water-to-oil incapsulata, amplifica l’effetto del siero isolando idealmente le fasi oleose e acquose, a differenza di un’emulsione in cui sono presenti emulsionanti. In termini di efficacia, questo garantisce che gli attivi siano perfettamente conservati in entrambe le fasi e che vengano rilasciati e assorbiti meglio.
Poiché le due fasi non sono emulsionate, vengono assorbite dalla pelle più rapidamente e in modo più efficace.
I principi attivi, in particolare il booster di collagene, vengono trasportati in modo più efficace dove la pelle ne ha bisogno. Questo aumenta anche la sensorialità del prodotto. La sua esclusiva texture water-to- oil offre un’esperienza sensoriale unica.
La fase acquosa offre una freschezza istantanea al contatto con la pelle, e le microsfere di olio si combinano con l’epidermide per offrire una sensazione di comfort sorprendentemente leggera.
Per un’azione efficace sui dieci principali segni dell’invecchiamento, Uriage ha associato attivi dermatologici d’avanguardia ad una texture innovativa. Questa formula contiene una combinazione di due potenti principi attivi per un effetto doppio boost di collagene: microsfere di collagene e un peptide di procollagene. Queste due molecole penetrano nella pelle e lavorano in sinergia per stimolare efficacemente i fibroblasti per un effetto rimpolpante immediato aumentando la luminosità, densità, tonicità e volume della pelle nel tempo.
Il siero è formulato con microsfere di collagene che contengono un estratto di lupeolo incapsulato. Estratta dall’olio di lupino coltivato in Francia, questa proteina ha dimostrato di essere in grado di aumentare la sintesi delle fibre di collagene del 290%. Ma le sue qualità non si fermano qui: ha infatti proprietà antinfiammatorie che proteggono le fibre di collagene dallo stress ossidativo e dal processo di invecchiamento.
L’ingrediente distintivo è il peptide di procollagene che ha una struttura biomimetica che imita la catena degli aminoacidi, stimolando l’espressione genica dei geni coinvolti nella sintesi del collagene. Questo è il messaggio chiave che attiva il fibroblasta e innesca la formazione di triple eliche di aminoacidi, cioè il procollagene, la materia prima del collagene: esso viene poi organizzato in fibrille note come tropocollagene – la fase finale prima della formazione delle fibre di collagene.
Adatto ad una donna che inizia a notare uno o più segni di invecchiamento e preferisce prevenire in modo da avere sempre una pelle liscia e luminosa.