Potente e distintivo, Aesop B Triple C Facial Balancing Gel è stato un punto fermo dei regimi di cura del viso dei clienti fin dalla sua uscita, in quanto idratante ricostituente ricco di Vitamine B e C che aiuta a uniformare l’aspetto della pelle. Il gel dalla consistenza unica, simile al miele, che rende il suo utilizzo un’esperienza unica e rinfrescante, ha recentemente festeggiato il suo 20° anniversario.

Al momento del lancio, B Triple C Facial Balancing Gel era una testimonianza della propensione di Aesop per ciò che non è ortodosso. Al di là delle convenzioni, la formulazione offriva un significativo contrappunto ai sieri a base di silicone che andavano per la maggiore all’epoca: un gel ambrato trasparente ricco di generose dosi di vitamine per il sostegno della pelle. Suzanne Santos, Chief Customer Officer di Aesop, racconta l’impatto che ebbe il lancio del prodotto.

All’epoca, nell’industria della cura del viso, rappresentava “un cambiamento generazionale nella texture, che ha spinto avanti l’efficacia e le prestazioni degli ingredienti” e ha stabilito un punto di riferimento elevato per le aspirazioni di Aesop in materia di cura della pelle. Da allora, con solo due piccoli aggiustamenti nella formulazione, si è dimostrata una fonte intramontabile e costante di nutrimento e piacere sensoriale.

Samy Hamada, Direttore Ricerca e Sviluppo di Aesop, descrive come il nome stesso rifletta la sua potente composizione, con ingredienti che includono il Pantenolo, un precursore della Vitamina B5, e il Magnesio Ascorbil Fosfato, una forma stabilizzata di Vitamina C. “La formulazione contiene un rapporto di circa una parte di Vitamina B e tre parti di Vitamina C. Una volta applicato sulla pelle, il pantenolo si trasforma in acido pantotenico, o Vitamina B5, mentre il Magnesio Ascorbil Fosfato si trasforma in acido ascorbico, o Vitamina C”.

Più in generale, B Triple C Facial Balancing Gel rappresenta l’approccio rigoroso di Aesop allo sviluppo dei prodotti, dato che ha richiesto tre anni di lavoro.

Notevolmente versatile, il gel è adatto sia ai climi freschi che a quelli caldi e umidi, ed è ideale per chi cerca un prodotto con una ricca base acquosa in grado di conferire idratazione senza appesantire la pelle. Originariamente previsto come riequilibratore post-detergenza, questo gel ambrato sfida le aspettative in più di un modo. La sua consistenza viscosa nel vasetto si scioglie delicatamente quando viene scaldato nel palmo della mano.

Dopo l’applicazione, lascia la pelle nutrita ed equilibrata, con una sensazione avvolgente e una finitura morbida e opaca. La natura leggermente rimpolpante della formulazione nasconde le quantità insolitamente concentrate di Vitamina C, che favoriscono la morbidezza e la resilienza della pelle, oltre a uniformarne l’aspetto. Il prodotto presenta una serie completa di ingredienti idratanti: l’umettante Lattato di Sodio agisce di concerto con il Pantenolo, noto anche per le sue proprietà lenitive, per idratare e ammorbidire la pelle. A questi si aggiunge l’Aloe Vera, un ingrediente apprezzato per i suoi benefici dermocalmanti oltre che per la sua efficacia idratante.

L’imminente ventenne è anche l’emblema di un altro principio di Aesop: elevare anche il compito più banale e infondere piacere sensoriale alle attività quotidiane. La sua composizione idiosincratica rifiuta di essere affrettata, offrendo invece l’opportunità di assaporare ogni passaggio. Una volta versato mezzo cucchiaino nel palmo della mano, scaldare il gel tra le mani finché non inizia a sciogliersi, quindi distribuirlo su viso e collo appena puliti e tonificati. Si consiglia di massaggiare la pelle con una leggera pressione fino all’assorbimento.

Il gel può essere applicato all’occorrenza, anche se un uso regolare ne potenzierà gli effetti, sia come idratante quotidiano a sé, sia integrato con un altro idratante Aesop per un’ulteriore ricarica. Alcune gocce di Damascan Rose Facial Treatment possono essere miscelate per fornire un pronto sollievo alle pelli secche e un’ulteriore dose di nutriente tocoferolo (Vitamina E), mentre l’aggiunta di Fabulous Face Oil può migliorare il bilanciamento della pelle, ideale per le pelli normali o miste.

Per fornire alla pelle una spinta antiossidante arricchita di acidi grassi, B Triple C Facial Balancing Gel si abbina bene al Parsley Seed Anti-Oxidant Facial Treatment e, per un’esperienza di idratazione intensa, può essere abbinato alla Sublime Replenishing Night Masque—due volte alla settimana o ogni volta che se ne sente il bisogno, per rimpolpare e ammorbidire a fondo la pelle. Infine, poiché l’esposizione ai raggi UV può sia esaurire che degradare la Vitamina C, la formulazione dovrebbe sempre essere abbinata a una protezione solare se indossata durante il giorno, per garantire benefici ottimali.

Credits: la foto è stata fornita dal Press Office