Acqua di Parma presenta la sua ultima creazione dell’universo Signatures of the Sun dal nome evocativo: Luce di Rosa.
La fragranza gender-neutral Luce di Rosa è caratterizzata dal contrasto tra la sublimazione di una rosa in movimento e contemporanea e una limpidezza minerale, che crea un effetto chiaroscuro. Questo contrasto dà vita a un profumo poliedrico che con le sue note vibranti, essenziali e luminose alterna, come in una sinfonia, forte e piano, adagio e vivace.
Il profumo, scolpito dalla luce, si apre con una fresca nota agrumata che intreccia bergamotto e mandarino. Un inizio radioso esaltato dalle sfumature speziate e fresche del pepe nero e dell’estratto di pepe rosa che insieme agli accenti sottili del cardamomo, invita a intraprendere un affascinante viaggio sensoriale.
Subito dopo la fragranza fiorisce con la nobile Rosa Bulgara che, protagonista di questa creazione olfattiva e celebre per la sua vivacità, si completa con le note verdi del geranio in una combinazione ricca e floreale. Il cuore, dove si incontrano la bellezza autentica della natura e note vibranti, essenziali, e luminose, rappresenta le tensioni e la freschezza che contraddistinguono questa fragranza. Nel fondo, Luce di Rosa si adagia sulle essenze profonde di vetiver, guaiaco e legno di cedro, interamente avvolte dall’abbraccio delicato e sensuale del musk, dando vita a sensazioni sempre diverse che si rivelano nel tempo.
L’essenza di Rosa Bulgara, estratta dai fiori raccolti nella regione di Kazanlak, in Bulgaria, con una distillazione a vapore, esprime l’aspetto più intenso della rosa che, con i suoi accenti floreali, di spezie e di miele è un ingrediente molto ricercato e apprezzato nell’alta profumeria.
L’universo polisensoriale di Luce di Rosa ha i riflessi dorati di due oggetti preziosi: Luce di Rosa Jewel Masterpiece Edition e Tray, creati dall’artista e designer di gioielli francese Annelise Michelson.
Ispirato alla fluida bellezza della famosa collezione Drapé della designer, il tappo scultoreo in ottone dorato di Luce di Rosa Jewel Masterpiece Edition richiama le onde di un tessuto in movimento, come se fosse sfiorato da una brezza perpetua. Con la sua forma materica ed eterea allo stesso tempo, il tappo avvolge il flacone in un gioco di sovrapposizioni dall’effetto etereo e affascinante, ricco di contrasti e vibrante come la fragranza.
Nel Tray, realizzato anch’esso in ottone dorato, tornano i panneggi di un tessuto in movimento. Il vassoio unisce arte e funzionalità diventando un supporto che impreziosisce il rito del profumo. Con la sua superficie ondulata, è un invito a immergersi nel mondo dinamico e ricco di contrasti di Luce di Rosa, facendo di ogni incontro con la fragranza un momento di puro piacere.
La nuova composizione Signatures of the Sun si completa con il Detergente Mani e Corpo e la Crema Corpo Luce di Rosa
Credits: courtesy Press Office