Acqua di Parma inaugura un nuovo capitolo con Buongiorno, la nuova fragranza indipendente, come un’ode all’arte di vivere italiana, tra raffinatezza e momenti di gioia dei piccoli piaceri riscoprendo il lato bello delle cose come una giornata di primavera

Acqua di Parma svela l’ultima meravigliosa Eau de Parfum: una ventata di allegria come un giorno d’aprile subito dopo la pioggia, quando l’aria fresca accarezza la pelle e risveglia i sensi. Un omaggio a nuovi inizi ispirandosi all’arrivo della primavera sulle colline toscane ed evocando la rugiada mattutina e la sensazione dei primi raggi di sole sulla pelle.
Le note verdi della fragranza riportano alla mente la freschezza rigenerante della mattina dopo una nottata di pioggia, mentre il sole sorge riscaldando la pelle.
Buongiorno Eau de Parfum
Buongiorno nasce grazie al processo della co-distillazione, in cui il basilico e il petit grain vengono distillati simultaneamente, armonizzando le loro caratteristiche olfattive in un unico capolavoro. La fragranza si apre con una forte nota di testa aromatica, con accenni rinvigorenti di limone, mentuccia e rosmarino, insieme al basilico e al petit grain co-distillati.

Man mano che la fragranza si sviluppa, rivela un cuore di lavandino e foglie di mandarino, che conferiscono equilibrio e raffinatezza. Le note di fondo presentano un elegante mix di cedro, ambra e muschio bianco, che donano calore e profondità.
Buongiorno è una nuova fragranza indipendente, che non appartiene ad alcuna collezione Acqua di Parma, ed è contenuta in un flacone dall’iconica forma Art Déco in una nuova colorazione giallo trasparente: una rappresentazione visiva della freschezza radiosa e dell’energia vibrante della fragranza.
Buongiorno: Lifestyle e Beauty
L’esperienza di Buongiorno è arricchita da una gamma di prodotti lifestyle, e da una linea corpo. La linea corpo include un balsamo mani idratante, una saponetta profumata che con la sua forma rievoca le colonne antiche dell’architettura classica, un raffinato sapone e una crema idratante per le mani, entrambi disponibili in eleganti flaconi in vetro da 330 ml ispirati all’Art Déco.

Progettato da Dorothée Meilichzon, il porta-saponetta Buongiorno Tanti Archi presenta un elaborato motivo, realizzato interamente in porcellana, ideale per posarvi la saponetta Buongiorno. La cappelliera Buongiorno Tutto a Posto è una reinterpretazione in cuoio pregiato e rafia intessuta dell’iconica cappelliera di Acqua di Parma, mentre il beauty case Buongiorno Mai Senza è un contenitore da viaggio versatile, realizzato in cuoio e rafia in tonalità calde.
E per impreziosire i tuoi rituali profumati, il portabicchiere Buongiorno Abbracciami è caratterizzato in rafia intrecciata, che produce un pattern visivo dinamico.Ogni articolo riflette la lunga tradizione dell’artigianalità italiana ed è concepito per aggiungere un tocco in più ai tuoi rituali quotidiani.
La linea Buongiorno è disponibile sul sito: acquadiparma.com
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Acqua di Parma
Leggi anche: Parfumerie