Cortigiani, la Maison di abbigliamento uomo 100% Made in Italy, inaugura a giugno, durante la Milan Fashion week, il suo primo monomarca a Milano, in Via Santo Spirito 18, che si va ad aggiungere alle boutique di Cortina D’Ampezzo e di Puerto Banos, in Spagna, inaugurati oltre 10 anni fa.
Un’inaugurazione sotto la buona stella del successo, che vedrà la presenza di Giancarlo Fisichella, ex campione di Formula 1 e attuale pilota Ferrari Competizioni GT, che per la prima volta sarà il volto del brand da sempre vicino al mondo dello sport.
“Il 2024 rappresenta per Cortigiani un anno decisamente importante e sfidante e l’apertura del terzo monomarca a Milano è un decisivo passo nella nostra strategia di espansione. La presenza dell’ex pilota Giancarlo Fisichella, volto di Cortigiani per la prima volta e per questa importante occasione, non può che rendermi orgoglioso e ancor più vicino all’affascinante mondo dello sport. Nello sport, infatti, siamo messi davanti alle sfide e l’obiettivo è fronteggiarle nel migliore dei modi, focalizzando l’obiettivo e raggiungendolo” afferma Roberto Ziero, CEO di Cortigiani,che prosegue asserendo quanto la proposta del brand sia “un’ottimale combinazione tra eccellenza sartoriale e funzionale praticità”.
Capi di abbigliamento confortevoli e versatili, adatti ad ogni occasione, dalla più formale alla più casual, uno sportswear di lusso, per l’uomo che non dimentica l’attenzione al dettaglio, scegliendo un look casual e rilassato all’insegna di un’eleganza senza tempo che strizza l’occhio al mondo dello sport.
“Cortigiani rappresenta a pieno il mio stile e ho apprezzato da subito la sua qualità ed eccellenza nella scelta dei materiali. La sua vicinanza al mondo dello sport è quel valore aggiunto che rende il Brand versatile, che permette a chi lo indossa di sentirsi sempre a suo agio. Sono orgoglioso di rappresentare un’eccellenza Made in Italy e di esserne il volto per questa speciale occasione” dichiara Giancarlo Fisichella.
Impegno nella ricerca, utilizzo di materie prime di altissima qualità e attenzione scrupolosa al dettaglio si confermano quindi valori fondamentali per la maison, unitamente alla scelta di combinare heritage e sartorialità con innovazione e sviluppo di nuove tecniche, arrivando così a proporre capi sartoriali ma allo stesso tempo funzionali, tecnici e duraturi.
Credit:la foto di copertina è stata fornita dal Press Office