SwanRally, è l’associazione pionieristica fondata da Jessica Rampezzotti e Kateryna Horbatkova che celebra le donne al volante delle supercar.
In un mondo dove, notoriamente vi è una predominanza maschile (a quando la Formula1 femminile?), questa associazione nasce per promuovere l’impegno continuo verso l’empowerment femminile nel settore automobilistico.
Fondata nel marzo 2022, SwanRally, un chiaro inno al regale “cigno” etereo, ma determinato, si è rapidamente affermata come un faro di eccellenza, creando una comunità di donne appassionate ed esperte nel mondo delle auto ad alte prestazioni. Attraverso rally, giornate in pista ed eventi speciali tenuti in location mozzafiato in Italia, Svizzera e oltre, SwanRally celebra le conquiste e i contributi delle donne nel regno delle supercar.
Senza dimenticare la femminilità ed il gusto estetico, le fondatrici, in rappresentanza di queste donne volitive e con le idee chiare dichiarano che “Si parte per un altro anno di empowerment delle donne nell’industria automobilistica. Attraverso i nostri eventi e le nostre iniziative, miriamo ad ispirare e sostenere le appassionate e le esperte, creando una comunità forte e unita.“
Il 2023 è stato un anno ricco di eventi tra Villa D’Este ed il Piemonte coinvolgendo anche ospiti d’eccezione come Hanane Mazouzi delle Arabian Gazelles e la pilota del Dakar Rebecca Busi.
Il programma 2024 presentato in occasione di un evento molto glamour, ma dalla semplicità raffinata, è già partito con una serie di eventi mozzafiato. Ricordiamo che in occasione della festa della donna, il 10 marzo si è svolto un evento in pista in collaborazione con Porsche Milano nel Porsche Experience Center Franciacorta per dare l’opportunità alle donne di mostrare il loro talento dietro il volante. Invece il 16-17 marzo si è svolto un evento di prova speciale della nuova Mc Laren 750S tenutosi a Bolzano organizzato interamente dalla SwanRally a testimonianza dell’impegno dell’Associazione.
Jessica Rampezzotti, è una professionista dal sorriso empatico e coraggio straordinario mentre affronta le corse ed è lo stesso coraggio che muove la passione nel percorrere il progetto SwanRally “sfidante ed adrenalinico” per usare termini “da corsa”.
Kateryna Horbatkova è una donna che ama la bellezza in tutte le cose e si emoziona mentre racconta SwanRally volendo trasmettere quanto lavoro organizzativo è richiesto per perseguire la mission della associazione.
SwanRally invita appassionate ed esperte del settore automobilistico da tutto il mondo a unirsi alla sua missione di empowerment e eccellenza.
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sugli eventi in arrivo, potete visitare http://www.swanrally.com o seguite http://@swanrally sui social media.