Martina Bindi, dopo aver sperimentato su di se cosa significa una efficace skincare routine per avere una belle pelle, ha creato il suo metodo pro-aging, che richiede un approccio naturale ed olistico, proponendo semplici gesti quotidiani per viso e corpo che si trasformano spontaneamente in nuove abitudini.

Martina Bindi, esperta di Skin and Body Health da 35 anni e ideatrice del metodo “Bella senza trucco a 50 anni” e della linea di prodotti naturali per la skincare bSoul, afferma: “Affrontare efficacemente l’invecchiamento non significa limitarsi a trattare la singola ruga o il tono del viso in modo localizzato. Rughe e cedimenti sono solo la punta dell’iceberg, quello che vediamo allo specchio, ma per rimanere davvero giovani e in forma più a lungo è necessario un approccio globale.

Sempre più donne preferiscono non ricorrere a trattamenti estetici e chirurgici per rallentare il processo di invecchiamento della pelle e del volto, per svariati motivi: un volto inespressivo, spesso con tratti fisionomici alterati, potenziali effetti collaterali a breve e lungo termine.

Martina Bindi aggiunge: “Con metodi poco invasivi e naturali è possibile avere una pelle sana, più tonica ed elastica a tutte le età. Per gestire l’invecchiamento in modo naturale ma efficace, non è sufficiente usare dei prodotti contenenti ingredienti naturali, anche se performanti. Per questo motivo ho sviluppato un metodo pro-aging in pochi punti chiave, semplici e fondamentali.

I pilastri del metodo pro-aging di Martina Bindi sono tre, più uno:

  1. Auto massaggio del viso: Qualche minuto di auto massaggio connettivale del viso associato alla stimolazione dei punti dell’agopuntura e al trattamento Gua Sha per un totale di 10 minuti, per una pelle vitale, più compatta e luminosa.
  2. Routine di esercizi per il corpo: Una routine di esercizi per il corpo, per una postura corretta, un corpo tonico e asciutto per un totale che va dai 10 ai 20 minuti ogni giorno. Pratiche come lo yoga funzionale permettono di stimolare il corpo e il suo metabolismo, preservandone l’elasticità e la flessibilità.
  3. Routine cosmetica naturale: Una routine di skincare con formule naturali studiate per ristabilire l’equilibrio, l’elasticità e la bellezza della pelle, ottenendo da quest’ultima il meglio, rispettando la sua barriera protettiva e limitando problemi come impurità, macchie, secchezza e perdita di elasticità. 

E il più uno?

Chiunque adotti il metodo pro-aging di Martina riceve un supporto personalizzato durante tutto il percorso, con un’esperta della pelle a disposizione. Questo approccio garantisce che la routine si adatti perfettamente allo stile di vita e alle esigenze individuali, trasformando il metodo pro-aging in una vera e propria routine su misura. È un valore aggiunto unico ed è completamente incluso nel protocollo di Martina, offrendo un livello di cura e attenzione ineguagliabile.

Il metodo pro-aging di Martina Bindi non consiste semplicemente in una serie di tecniche, ma è un percorso verso un benessere naturale e duraturo.

Oltre alle tecniche, Martina ha creato una linea cosmetica bSoul, che di base vuole rafforzare la barriera cutanea usando prodotti naturali efficaci e non aggressivi studiati per mantenere e ripristinare l’equilibrio della pelle, le sue capacità difensive e le sue funzioni naturali.

Certificati AIAB, NICKEL TESTED, VEGAN OK e CLAIM CHECK, i prodotti bSoul sono stati certificati da QCertificazioni – uno dei principali enti di certificazione nel contesto nazionale, composto da un team di duecento professionisti medici – per l’efficacia del kit di normalizzazione.

Nel 2020, bSoul è diventata la prima azienda cosmetica in Italia a ricevere la certificazione “Zero Truffe” da Il Salvagente, a conferma della qualità e autenticità dei suoi prodotti.

Con il metodo olistico pro-aging di Martina Bindi, è possibile prendersi cura della pelle in modo naturale ed efficace, riscoprendo una bellezza autentica a tutte le età.