Creato nel 1999, il brand svedese Maria Nila continua a dare al mondo il concetto di bellezza professionale in modo amichevole, curioso e onesto. I prodotti, 100% vegani e cruelty free, nascono dall’amore per gli animali e per l’ambiente. Fornendo prodotti di alta qualità ma sostenibili, Maria Nila incentiva i suoi consumatori a muoversi verso un concetto di bellezza più ampio e sostenibile.
Ad oggi, Maria Nila è presente in più di 35 Paesi in tutto il mondo e in 3 continenti, rappresentando l’azienda hair care col tasso di crescita più alto in Europa. Un’azienda a conduzione famigliare, ma in continua crescita, grazie alla sua visione: fornire un’alternativa di bellezza eco-friendly e sostenibile, in un modo divertente ma professionale, per un mondo più friendly.
La famiglia Wikström ha creato il brand Maria Nila nella propria terra, nel Sud della Svezia, e in 20 anni l’ha fatto diventare quello che conosciamo oggi: una linea professionale di hair care, styling, maschere pigmentate e sistema decolorante. La mission è amare l’ambiente e creare un concetto di bellezza sostenibile. Maria Nila era la bisnonna del fondatore e ha sempre mostrato un grande rispetto per l’ambiente attorno a lei. I
Tutti i prodotti Maria Nila sono realizzati in Svezia, garanzia di condizioni di lavoro sane e di ingredienti di alta qualità, compreso il packaging. Le emissioni di Co2 derivanti dalla produzione del packaging sono neutralizzate al 100%, piantando alberi, grazie a PLAN VIVO: un’organizzazione che si occupa di progetti ambientali sostenibili in tutto il mondo. In questo modo sosteniamo i piccoli agricoltori delle comunità locali e diamo alla natura e all’ambiente la possibilità di rigenerarsi.
Con l’arrivo dell’estate, è stata creata sono state create tre Beauty Bags in edizione limitata delle linee haircare più amate, rappresentando la grazia senza tempo del tennis attraverso “The Perfect Match”. Ideali da mettere in valigia, questo progetto nasce
dalla collaborazione con due tenniste professioniste: Mirjam Björklund ed Eden Silva. Entrambe incarnano l’impegno verso la performance professionale, l’alta qualità e l’eccellenza, proprio come i prodotti Maria Nila.
Cosa ci piace? La praticità e soprattutto il Design Sostenibile perchè le Beauty bags sono state realizzate con mesh riciclata, possono essere lavate e realizzate più volte.
A seconda dei capelli le linee sono Head & Hair Heal per la cute sensibile e irritata, Pure Volume per chi desidera una carica vitaminica per i capelli e True Soft per chi ha i capelli secchi e disidratati.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office