È stato il magico foulard in seta bianco panna, con delle delicate stampe raffiguranti il bellissimo logo in color Terra di Siena chiaro, con un preziosissimo bottone in metallo lavorato a mano, ad annunciare il primo anno di vita di Sartoria Toscana domenica 26 maggio 2024.
Il pregiato foulard facente parte della collezione Tuscan Living, è un elaborato con tessuto made in Tuscany, tutti materiali sostenibili così come tutta la produzione di Sartoria Toscana che segue una sua vera e propria filosofia e si promette di rispettare l’ambiente senza l’uso di processi chimici nocivi.
Margherita Batelli, la giovane imprenditrice italiana ha saputo conquistare il suo spazio nella moda dimostrando quanto sia possibile per una giovane donna, tornare nel proprio paese, dopo gli studi e dopo le valide e incentivanti esperienze nelle città della moda italiana, per creare la propria impresa, ispirandosi al territorio al quale è rimasta sempre fedele e al quale è legata.
Margherita proviene da una famiglia di esperti nel settore del prezioso artigianato toscano, anche i ricordi per lei, sono fonte di ispirazione per le sue idee, la riportano a quando ancora bambina, tutti i giorni ammirava suo nonno vestito elegantemente di bianco, a lui si è ispirata infatti per la collezione Tuscan Living .
Per ogni Equinozio è per ogni Solstizio, Sartoria Toscana produrrà una rivisitazione dei modelli con altri tessuti pregiati e differenti nuance di colori, sempre ispirati a Siena e a tutta la bellissima regione, proponendoci un connubio tra eleganza e materiali preziosi. Nell’abbracciare sia stile che antichi colori naturali, tipici della Toscana, dove l’arte d’altri tempi continua a sorprenderci ed è una Muse per le nuove generazioni, scopriamo il vero spirito col quale Margherita Batelli oggi ad un anno dal suo inizio ha intrapreso la sua carriera creando il brand Sartoria Toscana con un suo meraviglioso Total White.