Ex Nihilo, il brand di haute parfumerie nato a Parigi da un giovane trio di professionisti Sylvie Loday, Olivier Royère e Benoît Verdier con l’intento di creare profumi che fossero personalizzati ed esclusivi e non “di massa”, presenta Speed Legends una nuova creazione che ha già segnato il suo destino: quello del capolavoro must have!
Speed Legends è dedicato a chi oltrepassa il tempo e lo spazio entrando in una dimensione di pura adrenalina alla ricerca della velocità. E allora se parliamo di leggende che amavano le corse non possiamo che citare Steve Mc Queen e Paul Newman, amatissimi attori iconici belli e audaci molto appassionati di auto da corsa tanto da raggiungere anche obiettivi memorabili.
Il deus ex machina di questo profumo è il naso Jordi Fernandez, molto stimato e conosciuto nel mondo della profumerie di nicchia.
L’avventura inizia su un’auto da corsa cabriolet, mentre guidate su una strada costiera con il rumore delle onde del mare che si infrange sulla scogliera: l’emozione è a mille, l’infinito è lontano mentre una sensazione di bergamotto e pepe rosa arriva trasportata dal vento unita ad una esplosione dinamica di ribes nero, salvia sclarea, mandarino fino alle note di Vetiver, Fava Tonka e Ambra.
Note di testa:
Bergamotto, Mandarino, Pepe rosa
Note di cuore
Ribes nero, Salvia Sclarea
Note di Fondo
Vetiver, Fava Tonka, Legni Ambrati
Ispirazionale ed immaginario questo viaggio è una vibrazione di piacere, di eleganza dal cuore fruttato alla scia legnosa e speziata.
Sofisticata e fuori dal comune, questa fragranza è un’esperienza olfattiva meravigliosa, ideale per chi ama l’avventura e vive la vita intensamente senza guardarsi indietro e con la passione nel cuore. Distribuito in esclusiva da CampoMarzio70 https://www.instagram.com/campomarzio70/
Credits: la foto di copertina è stata fornita dal Press Office
Leggi anche: https://www.5starselitemagazine.it/marc-antoine-barrois/