Venerdì 19 aprile è stato firmato un accordo tra il Gruppo Meta Resort, proprietario del complesso alberghiero, e il Gruppo Kleos, sancendo l’inizio di una nuova fase per l’iconico Hotel Bernina 1865 a Samaden/St. Moritz. La proprietà dell’Hotel Bernina 1865, grazie agli investimenti diretti fatti negli anni, aveva consolidato nel tempo il livello di pregio della struttura, soddisfacendo una clientela di élite e di fascino presenti nella valle dell’Engadina.
Con l’intento di ospitare una cliente internazionale, il Gruppo Kleos, grazie anche ai suoi proprietari e al suo staff che ha maturato una importante e consolidata esperienza nel settore, si prefigge di valorizzare la struttura, che è sempre stata un punto di riferimento per l’Engadina e per gli amanti della montagna.
L’obiettivo primario di questa alleanza è quello di rendere la destinazione fruibile in tutte le stagioni, anche attraverso un’offerta commerciale completa e di alto livello anche sul fronte della ristorazione e delle specialità gastronomiche che sarà rivisitata in chiave internazionale e al benessere per soddisfare ogni tipologia di aspettativa della clientela a target. Inoltre, saranno ospitati e organizzati eventi, sia privati che aziendali, convention, meeting e congressi, manifestazioni letterarie ed artistiche, rivolti anche a importanti brand alla ricerca di location esclusive.
In particolare, si punterà a soddisfare le esigenze di spazi e proposte su misura, con un occhio di riguardo per il mercato internazionale, delle auto classiche, delle auto sportive, del polo, dello sport in altura, delle MBK e dello sci nordico, dei raduni di club e affezionati alle discipline attive nel segmento dell’eccellenza in generale, dalle attività sportive estive e invernali agli eventi mondani, che fanno parte della ricca proposta a calendario per tutto l’anno nell’area di St. Moritz, fino al suggestivo viaggio sul Trenino del Bernina, che offre un particolare viaggio a 2.000 m di altitudine tra le Alpi, con una vista panoramica mozzafiato lungo tutto il suo percorso.
Il nuovo management team della Kleos Hotel, che diverrà operativo dal 1° maggio, sarà molto attento a soddisfare l’aspettativa e l’esperienza dell’ospite, pertanto si prenderà cura di ogni aspetto del soggiorno anche accompagnandolo alla scoperta del territorio circostante e delle esperienze che lo stesso può offrire.
L’Hotel Bernina 1865, grazie alla sua posizione strategica, è la struttura ideale per coloro che desiderano esplorare l’Engadina in tutte le sue sfaccettature, compreso durante l’estate, dove gli ospiti potranno godere di passeggiate panoramiche, bike tourism e una vasta gamma di attività all’aria aperta, offerte a Samedan e dal territorio circostante nel distretto di St. Moritz.
Il Kleos Hotel Group, in questa nuova iniziativa resa possibile da questa importante collaborazione con il Gruppo Meta Resort, mette al servizio della clientela dell’Hotel Bernina 1865 un approccio collaborativo e orientato al team operativo che sarà al servizio del cliente, con un focus specifico su diversi bisogni che ogni cliente esprimerà durante la sua permanenza nella struttura.
“Stiamo lavorando incessantemente alla ricerca di nuove opportunità nel settore alberghiero”, ha dichiarato il Dott. Andrea Andreani, comunicando il piano di espansione della società alla stampa. “Guardiamo oltre, verso nuove strutture che possano arricchire l’offerta del Gruppo Kleos.
Attualmente, disponiamo di una gamma di strutture che soddisfano le esigenze di una clientela diversificata, dal turismo business e fieristico al turismo leisure e green. L’ingresso dell’Hotel Bernina 1865 ci riempie di orgoglio e ci consolida sul mercato Luxury internazionale.”
https://www.instagram.com/kleos_hotel_group/
Credits: la foto di copertina è stata fornita dal Press Office