Con l’avvicinarsi della primavera stiamo assistendo a un aumento del trend dei tagli medio-corti, sia per andare incontro all’aumento delle temperature, sia per un bisogno di slegarsi dallo stereotipo che vede la chioma lunga come simbolo di femminilità ed eleganza, che si traduce nella ricerca di look più ribelli e dinamici.
Inoltre, tagliare i capelli significa anche prendersene cura, rimuovendo le punte danneggiate e ridando nuova vita alla chioma. Per mantenere nel modo migliore i capelli corti, è importante scegliere uno shampoo di grandissima qualità, consigliato da un professionista, perché lo shortcut rivela più facilmente una cute e dei capelli danneggiati.
Lo styling invece è una questione di istinto e il tatto è fondamentale. Bisogna sentire l’hairsupporter fra le mani e massaggiare bene la chioma: solo così si può trovare quello più adatto alle proprie esigenze
Secondo gli esperti del Centro di consulenza Degradé Joelle, quest’anno aumentano le richieste di tagli “genderless”, corti e adatti sia a volti femminili che maschili. Il Taglio Punte Aria (TPA) valorizza le diverse forme del viso e consente di ottenere acconciature facilmente gestibili anche a casa.
Il TPA consente infatti di dare leggerezza anche alle capigliature medio-corte e di decidere dove indirizzare le ciocche, per ottenere l’effetto desiderato. Inoltre, si tratta di un taglio capace di eliminare i capelli rovinati e le doppie punte senza intaccare la lunghezza, con un approccio sartoriale che permette di scolpire la chioma entrando nel dettaglio dei movimenti.
Il taglio corto realizzato attraverso il TPA si presta a qualunque tipo di viso e a numerosi styling: liscissimi, mossi, all’indietro con effetto bagnato, pettinati di lato con riga laterale o mossi con frangia e volumi estremi. Può inoltre essere declinato in varianti più soft, grazie a giochi di volumi e scalature personalizzate.
Ma quali hair supporters utilizzare? Certamente è sempre meglio chiedere al proprio parrucchiere di fiducia cosa utilizzare, soprattutto se in presenza di chiome sensibili e particolarmente delicate. Come al solito, noi vi indichiamo la lista degli hairsupporters che a nostro parere possono rendere i nostri capelli lucidi, sani e morbidi.
GLYCOLIC GLOSS di ELVIVE: questa gamma completa, shampoo, balsamo, trattamento laminazione e siero senza risciacquo, rende i capelli immediatamente luminosi grazie all’innovativa formula Gloss Complex con Acido Glicolico che ripristina la qualità del capello riparando la fibra dall’internoe che sigilla le cuticole donando una lucentezza duratura.
FRUCTIS RIPARA & RINFORZA di GARNIER: una nuova routine per capelli danneggiati, potenziata con Cheratina riparatrice e olio di Marula, che penetra in profondità del capello rendendo la fibra rimpolpata e riparata. La riparazione interna rinforza i legami, la tecnologia ripara la struttura interna del capello, migliorando la forza e la resistenza ai danni. All’esterno le cuticole sono sigillate ed il capello è trasformato, è più forte e recupera totalmente la sua naturale robustezza.
LINEA HYALU-3 di BIOPOINT: questa linea rigenera i capelli in profondità per trattare le chiome fragili e danneggiate. Ideale per i capelli disidratati, Hyalu-3 si struttura su 2 ingredienti principali: Omega 3, utile a garantire l’integrità funzionale e strutturale del cuoio capelluto e del fusto capillare, contribuisce alla formazione del film acido idro lipidico dell’epidermide su tutta la superficie cutanea, compreso il cuoio capelluto, per una cute più idratata e sana. Gli acidi grassi essenziali permettono la crescita delle cellule dei capelli, rendendoli più robusti e corposi.
Acido Ialuronico, grazie alle sue proprietà idratanti può regalare alla capigliatura un aspetto pieno e lucente. Nello specifico, questa molecola preziosa crea un film protettivo che impedisce la dispersione dell’acqua, aumenta il volume dei capelli e li rinforza regolando il tasso d’idratazione.
UNIQONE CURLS TREATMENT di REVLON: questo trattamento spray all in one risparmiando tempo prezioso per i capelli ricci offre fornisce un trattamento profondo e definizione dei ricci: fino a 96 ore di controllo del crespo, offrendo elasticità e tenuta definita ma leggera. Il balsamo leave-in semplifica anche la routine di styling: fornendo protezione dal calore e prevenendo le doppie punte. UniqOne Curls Treatment è facile da utilizzare: si spruzza, si massaggia e di passa a districare le ciocche. Può essere utilizzato anche sui capelli umidi per rinfrescare e riattivare il riccio.
LINEA PER UOMO di AMERICAN CREW: I prodotti multitasking “3-in-1” rivoluzionano la routine di cura personale degli uomini moderni, offrendo praticità e prestazioni ineguagliabili. I nuovi “3-in-1” di American Crew combinano infatti le funzionalità di shampoo, balsamo e detergente per il corpo in un’unica formulazione versatile. Progettati con ingredienti di alta qualità e formulati per soddisfare le esigenze specifiche della pelle e dei capelli maschili, questi prodotti offrono una pulizia completa e una cura efficace senza compromessi.I nuovi prodotti “3-in-1” sono disponibili in due varianti distintive, ognuna progettata per soddisfare esigenze specifiche: 3-in-1 CAMOMILLA E PINO & 3-in-1 ZENZERO E TÈ.
ULTRA DOLCE INFUSO DI ACQUA DI RISO & AMIDO di GARNIER: questa nuova routine è veramente unica e particolare per preservare la bellezza dei capelli lunghi: Infuso di Acqua di Riso & Amido, specificatamente formulata per sigillare le cuticole e lisciare i capelli. I capelli sono seta, quasi come quelli delle donne orientali che hanno quasi sempre una chioma corvina liscia morbidissima. Formula vegana, senza siliconi e coloranti artificiali. L’ingrediente star è l’acqua di riso, recuperata dall’industria alimentare per ridurre gli sprechi.Ispirata a rituali secolari, provenienti dall’Asia, l’acqua di riso aiuta a trattenere l’idratazione e sigillare le cuticole, per prevenire l’effetto crespo e donare morbidezza, lucentezza e setosità ai capelli lunghi.
LINEA SPEEDY HAIR di BIOPOINT: la linea Speedy Hair® regala formule studiate appositamente per agire su specifiche molecole e proteine del capello determinandone un microambiente atto a favorire la crescita più veloce del fusto, donando un aspetto sano e forte alla chioma. Non solo sono state rinnovate le formule, ma è stato creato il nuovo Siero Doppie Punte arricchito da Kera Lock, l’innovativa cheratina di origine vegetale che leviga e ristruttura la superficie capillare, rinforza le lunghezze, donando nuovo corpo e luminosità ai capelli.
LINEA K18: per prendersi cura dei capelli danneggiati, il brand belga ha scelto la scienza della biotecnologia! E per coccolare le fibre fragili, si affida in particolare al K18Peptide™, una tecnologia brevettata che aiuta a rinsaldare in modo permanente le catene di cheratina spezzate, rinforza i capelli e ne ripristina la robustezza ed elasticità. LEAVE-IN MOLECULAR REPAIR HAIR MASK senza risciacquo e studiata per tutti i tipi di capelli, MOLECULAR REPAIR HAIR OIL olio leggero biotecnologico agisce su tutti i tipi di capelli per rafforzare le fibre danneggiate e PEPTIDE PREP™ DETOX SHAMPOO che deterge in modo non aggressivo ed elimina tutto ciò che può appesantire la fibra capillare. In esclusiva da Sephora.
Le foto di copertina sono di Pexels ad uso gratuito
Credits foto: fornite dai Press Office