Perché usare una crema contorno occhi? La zona oculare è fragile ed estremamente delicata perché la pelle tende a diventare secca più velocemente rispetto al resto del viso. Usare la crema occhi è una cura da iniziare fin da giovani. In questo modo aiutiamo la pelle ad essere idratata contrastando la comparsa delle rughe anche di espressione, minimizziamo borse ed occhiaie e ridiamo luce agli occhi affaticati sottoposti ai continui stimoli degli strumenti tecnologici ai quali non possiamo in linea di massima rinunciare.

Valorizzare la zona del contorno occhi significa valorizzare ciò che il nostro corpo comunica, ecco perché nel 2024, La Prairie, così attenta nel rinnovare ed innovare le strategie cosmetiche, ha potenziato una delle sue icone: Skin Caviar Eye Lift. 

Supportato da una ricerca innovativa sui legamenti dell’area del contorno occhi, Skin Caviar Eye Lift è ora arricchito con Caviar Infinite e Micro-Nutrienti di Caviale per ridefinire completamente l’aspetto della zona oculare. 

L’architettura della pelle è composta da elementi orizzontali e verticali. Questi ultimi costituiscono i cosiddetti legamenti: unità strutturali essenziali per la stabilità della pelle. 

Riconoscendo il ruolo cruciale di questi legamenti, gli scienziati di La Prairie hanno ampliato la loro ricerca pionieristica, applicandola all’area del contorno occhi. Hanno scoperto che una comunicazione efficace tra le cellule e i legamenti nell’ipoderma è fondamentale per preservare la giovinezza della pelle. 

Le cellule adipose costruiscono i legamenti e, a loro volta, i legamenti regolano la generazione di nuove cellule, fondamentali per mantenere il contorno occhi definito. Legamenti forti e una comunicazione efficace legamento-cellula sono, quindi, particolarmente importanti in questa zona delicata, dove il tessuto ipodermico svolge un ruolo eccezionale nel mantenere il contorno occhi scolpito. 

Con l’avanzare dell’età, i legamenti si indeboliscono, interrompendo la comunicazione e alterando completamente la forma degli occhi.

Gli scienziati di La Prairie hanno sviluppato avanzati protocolli di immagini 3D per mostrare l’impatto degli ingredienti attivi sulle strutture dei legamenti e sulle cellule adipose. Questi studi hanno inequivocabilmente dimostrato che la scienza del caviale può riattivare la comunicazione

Grazie alla potente sinergia  tra Caviar Infinite e Micro-Nutrienti di Caviale, Skin Caviar Lift oltre ad agire sugli elementi orizzontali della pelle, ora lavora anche sulla dimensione verticale. 

Questo potente siero per gli occhi è stato pensato per contribuire a ridensificare la struttura dermica, rafforzandone i pilastri verticali e riattivando la comunicazione tra legamento e cellula. Grazie a questo approccio olistico, le palpebre superiori sono sollevate, la tonicità è intensificata, le rughe risultano appianate e le borse sotto gli occhi ridotte.

La formula è ulteriormente potenziata con il Complesso Cellulare Esclusivo™, la firma scientifica di La Prairie, per aumentare i benefici della Scienza del Caviale.

Racchiuso nell’iconico flacone blu cobalto, il doppio dosatore di Skin Caviar Eye Lift è stato ridisegnato con un’estetica simile ad una provetta, un omaggio alla potente scienza custodita al suo interno. Con una pressione sull’erogatore, le due formule si fondono, trasformandosi in un siero setoso che si scioglie sulla pelle.

Credits La Prairie foto fornite dal Press Office