In occasione della Milano Design Week, verrà presentata “Golden” la prima fragranza per la casa di Elie Saab, creata in collaborazione con CULTI MILANO, brand iconico per aver dato origine alla cultura dell’ambiente

In GOLDEN, l’arte distintiva di ELIE SAAB si fonde con l’eccellenza raffinata di CULTI MILANO, dando vita a una fragranza che incarna le identità uniche di entrambi. Il design si ispira allo stile Art Deco degli anni ‘20, caratterizzato da forme geometriche e lineari.
Questa ispirazione prende vita nel diffusore Decor, dove l’eleganza contemporanea incontra il lusso senza tempo. Materiali pregiati, tra cui un’etichetta laccata dorata e vetro smaltato verde, arricchiscono l’estetica moderna del diffusore, mantenendo un’aria sofisticata e raffinata.
Quali sono gli ingredienti più significativi in grado di ispirare GOLDEN, la nuova fragranza per la casa di Elie Saab realizzata in collaborazione con CULTI Milano?
GOLDEN è più di una semplice fragranza per la casa: è un invito a immergersi nel mondo di ELIE SAAB all’interno del proprio spazio personale. In collaborazione con CULTI MILANO, questa creazione va oltre il profumo, offrendo un’esperienza dell’essenza del marchio, ispirata alle mie radici mediterranee. Si apre con note fresche e vibranti, evolvendosi in un cuore caldo di zenzero e legno di cedro, che riflette la ricca eredità del Libano.
Per decenni, Elie Saab è stato lo stilista preferito dalle star che calcano il tappeto rosso. Allo stesso modo, Golden aspira a essere un oggetto del desiderio. Che tipo di elementi dovrebbero coesistere sia in un abito che in una fragranza per la casa per garantirne l’unicità?
Ogni prodotto che creo ha la sua storia e il suo scopo. Che si tratti di un abito o di una fragranza per la casa, ciò che conta per me è lasciare un’impressione duratura.
Possono appartenere a mondi diversi, ma il mio obiettivo è sempre lo stesso: evocare emozioni e creare qualcosa di memorabile. Proprio come un abito è fatto per far sentire indimenticabile una donna, GOLDEN è fatto per portare la stessa sensazione in uno spazio, con calore, luce e un profumo che persiste.
Una fragranza per la casa è un’esperienza degli spazi abitativi, che segnano anche un ricordo. Qual è stata l’esperienza di vita più memorabile di Elie Saab?
Molti momenti mi hanno lasciato un segno indelebile, ma ogni volta che vedo una donna brillare in una delle mie creazioni, mi regala qualcosa di speciale. Il modo in cui si porta con sicurezza, come irradia nell’abito: è un momento che mi rimane impresso. Queste esperienze continuano a motivarmi, poiché sono sempre spinto a creare bellezza e a darle vita.
La fragranza riflette le radici mediterranee di ELIE SAAB, con note vivaci agrumate, tra cui arancia amara e mandarino. Gli accordi freschi cedono il passo al cuore caldo e terroso di zenzero e legno di cedro, simboli del Libano, la terra natale dello stilista. Il verde domina, fondendosi perfettamente nel diffusore Decor e nel tappo in legno, mentre l’oro adorna l’etichetta in vinile effetto metallo dorato e dettagli in rilievo. Il legno permane nel midollino che da sempre caratterizza l’autenticità e originalità della cultura d’ambiente di CULTI MILANO.
Con GOLDEN, ELIE SAAB e CULTI MILANO invitano a vivere un mondo dove fragranza, design e heritage si uniscono, creando un’atmosfera in assoluto esclusiva.
La fragranza è disponibile nel diffusore formato 500ml, nella versione magnum 2700ml e nella candela 270gr.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Culti
Leggi anche: Parfumerie