L’Hotel de Russie e Aquazzura svelano il primo “Aquazzura Bar”, frutto di una straordinaria collaborazione in cui si fonde l’inconfondibile estetica del brand di moda e l’eleganza dell’iconico albergo nel cuore di Roma

Concepito come un tequila bar dove vivere l’essenza della Dolce Vita in chiave contemporanea, l’Aquazzura Bar rientra nelle iniziative per l’anno che celebra il 25° anniversario dell’iconico indirizzo Rocco Forte Hotels nella città eterna.
Immersi nel monumentale Giardino Storico dell’hotel – progetto dell’architetto Giuseppe Valadier – gli ospiti dell’Aquazzura Bar possono concedersi un raffinato aperitivo, una degustazione di tequila e tapas, o un cocktail serale.
Ispirato alla linea di porcellane Secret Garden di Aquazzura Casa, caratterizzata da rigogliosi motivi botanici nei vibranti toni del verde, lo spazio è caratterizzato elegantemente dalle tende a doppio motivo che mettono in contrasto i due pattern distintivi di Aquazzura – all’esterno le iconiche righe bianche e nere, all’interno la fantasia di Secret Garden – creando una narrazione visiva in continua evoluzione che si fonde in armonia con la natura e l’architettura del “Giardino Segreto” dell’hotel.
Piastrelle portoghesi realizzate su misura e dipinte a mano riproducono delicati motivi di limoni e adornano il bar in omaggio ai leggendari agrumeti italiani. L’ambiente, ideato dallo studio Casa do Passadiço, presenta eleganti mobili da esterno in ferro battuto con sedie capitonné e comodi divani. Graticci verdi e alberi di limone, protagonisti nei vasi a righe, incorniciano lo spazio, creando un’atmosfera da giardino incantato.
Il menu dei cocktail, creato da Federico Pavan e eseguito da Matteo Capezzuoli, riflette la rinomata passione di Edgardo Osorio per la tequila, proponendo bevande distintive, create con minuzia, precisione e un tocco di magia. Tra le proposte d’eccellenza figura un Frozen Margaritache varia mensilmente, preparato con tequila di suprema qualità, lime fresco e frutti di stagione, accanto all’Agave Nero—l’interpretazione di Osorio, a base di tequila, del celebre Espresso Martini. Gli ospiti possono assaporare la ricercata selezione di tapas ideata dallo Chef Fulvio Pierangelini, Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels, servita sulla pregiata collezione di porcellane Aquazzura Casa per una nuova esperienza gastronomica.
Ogni particolare, dalla presentazione ricercata dei cocktail all’accurata mise en place, è stato meticolosamente curato per esaltare l’atmosfera incantevole di questo gioiello romano nascosto, dove l’impareggiabile ospitalità di Rocco Forte Hotels si fonde con l’eleganza contemporanea di Aquazzura – creando così un’alchimia perfetta in cui bellezza, stile e ospitalità si armonizzano con naturale raffinatezza.
Sul sito:roccofortehotels.com
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Rocco Forte Hotels
Leggi anche: Travel Hospitality