Il make up sposa 2023 sceglie un trend nude & flawless, ossia valorizzare con eleganza per un effetto luminoso, soft, radioso e naturale, senza eccessi. Protagonista assoluto è l’incarnato che deve essere perfetto e risplendere. Fondotinta e correttori dalle texture liquide e cremose, leggere quasi impercettibili da preferire alle polveri, che tendono ad asciugare e marcare i segni d’espressione, ciprie e blush dal finish impalpabile e dalle tonalita’ neutre o rosate. Per le labbra rossetti, tinte labbra e lipgloss o lipbalm che diano solo un accenno di colore nude, neutro o rosato, ma non dimenticate che per un effetto naturale è necessario prepararle con uno scrub labbra ed un balsamo idratante e rimpolpante.
Il make up sposa 2023 è glowy, è il trend assoluto di quest’anno per un incarnato splendente ed un look accattivante. Il glowy make up si adatta a qualsiasi tipo di incarnato, dal sotto-tono più caldo al sotto-tono più freddo, rendendolo semplicemente radioso. Veri protagonisti gli illuminanti e/o bronzer sia in polveri impercettibili che in texture cremose, per giochi di luce e ombre che fanno splendere zigomi, arco di cupido ed angolo interno ed esterno dell’occhio. La pelle, deve essere perfettamente idratata nella zona del contorno occhi, del naso e della bocca per ridurre eventuali anti-estetici segni d’espressione.
Il romantic pink è delicato e raffinato ed è un trucco da sposa dalle sfumature tenui e rosate. L’incarnato privilegia un finish matte e blush dalle nuance rosate per un fresco effetto “bonne mine”. Il make-up occhi trae ispirazione dai toni piu’ delicati della pallette, dal rosa tenue al lilla al malva con un tocco di marrone. Le labbra si vestono di seducenti toni rosati con rossetti glossati o preziosi lip balm. La skincare routine è fondamentale per donare alla “base make up” voluttuosa idratazione, luminosita’, delicatezza e naturale freschezza.
Focus Sposa 2023: Lo sguardo è in primo piano con il Cut Crease, il Cat eyes e lo Smokey Eyes
Letteralmente “taglio sulla piega”, il Cut Crease è di ispirazione Sixties è un make up scenografico che dona profondità allo sguardo, con uno stacco di chiaro-scuri che creano un gioco di luci e ombre tra la palpebra mobile e l’arco delle sopracciglia. Adatto ad una sposa Glam e vagamente nostalgica.
Il Cat Eye è un make up occhi voluttuoso, è un tratto grafico di eyeliner sottile lungo le ciglia, che si allunga fino a oltre l’occhio, perfetto per allungarlo e ,per creare uno sguardo felino e graffiante! Adatto ad una sposa sensuale e chic che osa.
Lo Smokey Eyes, è un Glam make up occhi intenso, profondo e sfumato, l’ombretto nero si scalda con i toni del marrone cioccolato allungando e amplificando lo sguardo. E’ il Bridal make up seducente e raffinato per spose dal carattere deciso e sicuro.
Le foto sono di Pexels e Pixabay ad uso gratuito