Valmont, maison svizzera leader da 40 anni nella cosmetica cellulare di lusso, svela oggi la nuova collezione VITALITY per ridonare vitalità alla pelle

valmont

Per celebrare con stile il suo 40° anniversario, Valmont ha trasformato radicalmente una sua famosa collezione originale, nata nel 1985, con un nuovo ingrediente inventato appositamente per l’occasione.

Cinque nuovissime formule universali con texture sensoriali per dire addio ai segni di stanchezza e ai primi segni dell’invecchiamento.

Sophie Vann Guillon

Sophie Vann Guillon, CEO di Valmont racconta questo straordinario traguardo: “Per celebrare il 40° anniversario di Valmont, ho voluto trasformare la collezione originale del marchio, Energy, in una creazione più moderna ed universale. Per 40 anni la ricerca scientifica per far evolvere l DNA di Valmont ha guidato la nostra innovazione. Quindi aveva perfettamente senso supportare questa nuova collezione con un DNA nuovo e potente. Nel 2025 siamo lieti di presentare una nuova collezione esclusiva di trattamenti anti-età formulati per combattere i primi segni dell’invecchiamento e per rivitalizzare tutti i tipi di pelle. Una collezione moderna perfetta per la pelle femminile, ma adatta anche a quella maschile. Let’s power up your skin!”

Per promuovere il rinnovamento cellulare, Valmont ha sviluppato un nuovo principio attivo, frutto di molti anni di intensa ricerca. Questa innovazione distintiva combina l’intuizione e l’esperienza sviluppate in oltre 40 anni attorno a due famiglie di molecole di provata efficacia: DNA e il Silanolo. Il DNA Valmont è l’ingrediente di riferimento nelle formule della maison svizzera dal 1985. Nella più pura espressione della cosmetica cellulare svizzera risalente ai primi anni ’80, il DNA Valmont viene creato tramite una complessa procedura di estrazione (dalle cellule germinali del salmone selvatico) e offre alla pelle una serie di benefici rigenerativi.

Oggi, la Maison sta nuovamente affrontando la sfida con l’invenzione del DNA Silanolo che combina il potere rigenerativo del DNA e la potenza ristrutturante del silanolo, insieme a una nuova azione rivitalizzante innescata da questa sinergia positiva.

VITALITY Collection

Nel 2025, Valmont presenta Vitality, la prima gamma di cosmetici che presenta il DNA di Silanolo come fonte di nuova energia giovanile per la pelle. Seguendo al mattino e/o alla sera la beautyroutine che si articola in tre fasi sulla pelle pulita, il risultato è ottenere una pelle rimpolpata, levigata, tonica e radiosa, sana e fresca

1 — SIERO

La routine di bellezza inizia con il siero Vital B. Serum che penetra all’istante, gettando le basi per l’efficacia. Con la sua texture in gel lattiginoso, Vital B. Serum ricarica l’energia giovanile della pelle. Pone le basi per qualsiasi routine rivitalizzante combattendo i segni di affaticamento cellulare. Levigata, tonica e abbagliante, la pelle sfoggia una nuova luminosità.

2 — CONTORNO OCCHI

Il secondo step è la cura delle zona occhi con Vital Contour Cream che ridona vitalità al contorno occhi spento ed affaticato senza finitura untuosa per proteggere la pelle e preservare il trucco per tutto il giorno.

3 — DIVERSE CREME VISO STRAORDINARIE TRA CUI SCEGLIERE

Il terzo step è l’uso della crema in relazione e al tipo di pelle skin needs e preferenze individuali. Valmont presenta Vital B. Fluid ossia una emulsione ultraleggera perfetta per pelli tendenti al sebo in eccesso, pelli miste e climi caldi e umidi. Per le pelli normali e miste Vital 24 Hour Light, una crema delicata e vellutata e Vital Regenera I Rich una crema più ricca e sensoriale adatta a pelli moderatamente secche o a climi freddi.

Il risultato di questa beauty routine è ottenere una pelle rimpolpata, levigata, tonica e radiosa, sana e fresca

Per celebrare il suo 40° anniversario e il lancio della sua nuova linea di prodotti Vitality, Valmont rende ancora una volta omaggio al suo clinical and medical background. In particolare al colore dei camici dei chirurghi della clinica Valmont sul lago di Ginevra che ha dato il nome alla Maison. Il packaging della nuova collezione Vitality, pensata per combattere l’affaticamento della pelle e dominare i primi segni dell’invecchiamento, è stato infatti realizzato in una moderna tonalità verderame unisex con finiture metalliche e satinate.

E il restyling non finisce qui: il marchio sostituisce il suo iconico packaging opalino con un packaging in vetro smerigliato per incantare i sensi. Questo vetro riciclabile riflette l’impegno della Maison verso un approccio più eco-friendly al lusso. Un codice QR specifico per prodotto al posto delle istruzioni cartacee, l’eliminazione delle spatole di plastica per evitare quasi 600 kg di rifiuti di plastica all’anno: queste e molte altre iniziative fanno parte di una roadmap completa per un marchio davvero sostenibile.

Per la visione della linea Vitality, sul sito: lamaisonvalmont.com

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Maison Valmont

Leggi anche: Espace de Beautè