Chloé Atelier des Fleurs reinventa la fragranza iconica Cedrus, dando vita a Cedrus Intense, la fragranza che celebra la femminilità libera
![Chloé Atelier des Fleurs](https://www.5starselitemagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/ChloA©-Atelier-des-Fleurs-Cedrus-Intense_pack-1024x1024.jpeg)
Grazie alla collezione Chloé Atelier des Fleurs, profumieri-artisti guidano vista e olfatto alla scoperta di fiori singolari. Rendendo omaggio alla visione pionieristica di Gaby Aghion, portano alla luce specie dal fascino insolito, per rivelare la bellezza di ciò che è inesplorato.
Nel 2019 il profumiere Quentin Bisch ha creato per Atelier des Fleurs una fragranza unica ispirata all’idea di un bouquet di legni. Dalla fusione di cedro, vetiver e sandalo è nato Cedrus. Il mix di queste tre essenze dà vita a una sfaccettatura legnosa e luminosa, il cui splendore è sottolineato da una nota di testa fresca e leggermente speziata. Il cedro viene completamente riscoperto: appare in tutta la sua complessità, svelando sfumature delicate, balsamiche e ambrate.
Cedrus è diventato rapidamente il profumo più iconico della linea.
Oggi Chloé reinventa questa fragranza iconica e le dona una nuova dimensione. Entra così in scena Cedrus Intense, che rende omaggio all’inconfondibile firma olfattiva di Cedrus. Questa creazione nasce da un legame di affinità con un secondo profumiere: Quentin Bisch è stato eccezionalmente affiancato da Louise Turner per riscrivere l’accordo originale e far esprimere al cedro tutta la sua intensità.
I tre legni principali della fragranza si sono evoluti: Cedrus Intense unisce il cedro cinese, il vetiver indiano e il sandalo australiano. Ognuna di queste varietà svela sfaccettature inaspettate, infondendo alla composizione la propria forza di carattere.
CEDRUS INTENSE
Materiali nobili utilizzati in concentrazioni elevate, note decise che risuonano tra loro. Cedrus Intense è una fragranza di sorprendente ampiezza, immagine di una femminilità libera, istintiva e sicura. La visione di Quentin Bisch è stata rafforzata dalla collaborazione con Louise Turner. I due profumieri hanno unito i loro talenti creativi per comporre una fragranza più intensa, potente e profonda. Insieme hanno dato vita a un nuovo juice degno del cedro, un albero di grande statura che simboleggia la nobiltà e la grandezza d’animo.
Come Cedrus, questa nuova variante si apre con note frizzanti di bergamotto e cardamomo. Questo vibrante accordo acquista forza e intensità grazie a un’overdose di foglie accartocciate dai toni quasi scuri.
![](https://www.5starselitemagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/ChloA©-Atelier-des-Fleurs-Cedrus-Intense-1024x1024.jpeg)
Già presente nel cuore di Cedrus, la rosa, fiore emblematico della femminilità Chloé, assume accenti sorprendenti: si unisce al cypriol, conferendo alle sue generose note di petalo delle inflessioni cuoio.
A seguire un trio di legni meticolosamente selezionati da Quentin Bisch e Louise Turner in diverse località del mondo: il cedro cinese dai toni fumé si incrocia con la pungente mineralità del vetiver indiano, il sandalo australiano entra in scena con i suoi toni puri e cremosi. Ognuna di queste eccezionali varietà esprime le proprie delicate e inaspettate sfaccettature.
Uniti dalle ispirazioni dei profumieri, cedro, vetiver e sandalo formano una base olfattiva verticale, di assoluta fluidità. Il risultato è un accordo distintivo con una scia potente e persistente, un omaggio alla forza delle donne.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Coty
Leggi anche: Parfumerie