IL viaggio olfattivo di Culti Milano: 4 fragranze nelle 4 stagioni in 4 iconiche destinazioni. Protagonista Lady Travelling, donna cosmopolita alla ricerca di tradizioni, cultura e bellezza
Travelling lady è una donna affascinante protagonista di un lungo e suggestivo viaggio che si svolge nel corso di un anno, tra destinazioni che svelano i profumi percepiti, respirati e vissuti. E’ il viaggio a dare la linea guida per scoprire nuove culture, tradizioni e costruire il proprio sapere.
Lady Travelling ricerca e scopre destinazioni che diventano gli ambienti in cui nascono e si esprimono le celebri note olfattive di CULTI MILANO.
Il viaggio inizia da Milano. Una città pulsante, nel cuore dell’Europa, attrattiva per ilsuo stile e cultura. Travelling Lady vive la sua Milano, passeggiando tra le signorili vie che si intrecciano nel centro, esprimendo le sue origini, il suo autentico stile, ideale combinazione tra estetica, conoscenza ed eleganza.
In Corso Venezia, nobile e prestigioso viale, Lady Travelling scopre un luogo dove a fine anni ‘80 è nato CULTI MILANO, dove il design raffinato incontra l’arte dei profumi.
Ogni fragranza custodita al suo interno è un’evasione di piacere. Ma uno su tutti entra profondamente nel suo animo. Diventa familiare, catturando corde della sua memoria.
Ecco che ha inizio il viaggio alla scoperta dei profumi di CULTI MILANO, in luoghi incantevoli, dove ogni dettaglio si rivela con una nuova sensazione, un ricordo, un’immagine dove lo stile e il carattere sono originali eautentici. I sensi si vivacizzano, tanto quanto l’anima che svela storie e segreti custoditi e mai dimenticati.
ARAMARA-NOTO ( SICILIA)
Il primo viaggio di Travelling Lady è in inverno in Sicilia, a Noto, la terra promessa in cui il Barocco fiorisce e trionfa, le cui vie si inebriano dei profumi delle paste appena sfornate.
Un indirizzo conosciuto in tutto il mondo è la storica pasticceria Café Sicilia, in cui la Travelling Lady viene avvolta dal profumo di scorza di arancia e mandorle, che diviene un prezioso e caldo ristoro.
E’ Aramara, una fragranza avvolgente che unisce note dolci e agrumate, un viaggio in cui i sensi celebrano lagioia e la convivialità, trasformando ogni momento in qualcosa da custodire.
E’ un tributo alla stagione fredda, che avviene evocando dolcezza e la condivisione dei momenti in cui trascorrere del tempo insieme.
TESSUTO-COMO (LOMBARDIA)
La primavera suggerisce a Travelling Lady un luogo di contemplazione nel quale rifugiarsi, immersi nella natura. E’ il Lago di Como, un’evasione nella quale perdersi tra i paesini affacciati sulle rive e le ville con parchi ammantati di fiori.
I profumi inebrianti ma delicati rievocano il territori della seta, le cui trame vengono ricreate dalle onde del lago, come se fosse un Tessuto. Il nome che rievoca la freschezza della primavera e la morbidezza dei fili intrecciati. La sua trama avvolgente si affida ai fiori di cotone e alle foglie di cassis.
E’ la bellezza del Lago di Como che attraverso le sue note floreali cattura e conserva l’essenza del risveglio della natura.
MAREMINERALE-CALA DI VOLPE (SARDEGNA)
L’estate, la leggerezza e vivacità delle giornate lunghe e assolate, conduce Travelling Lady a Cala di Volpe, nella rinomata Costa Smeralda, un nome che richiama la bellezza di questo luogo, in Sardegna. Da sempre una destinazione unica non solo per il mare turchese, ma per il blend perfetto tra l’architettura delle residenze e il paesaggio mediterraneo.
La meravigliosa vegetazione, circondata da un mare cristallino, ne disegnano i tratti di una bellezza selvaggia, come se fosse ancora tutta da scoprire. La spuma delle onde del mare avvolge le pietre spandendo tutta la salinità delle acque.
Tra le insenature e i colori mozzafiato Travelling Lady trova l’energia tonificante e vivace. È Mareminerale lafragranza che svela con profondità l’essenza che rigenera e amplifica l’incanto e la meraviglia dell’estate. La fragranza ruota attorno ad accordi marini e note minerali intense e briose.
THE’-KYOTO (GIAPPONE)
E’ autunno, la stagione in cui Travelling Lady vola in una delle mete più affascinanti del lontano Oriente, il Giappone.
A Kyoto, città dalla bellezza silenziosa, tra tradizione e innovazione. Quinta essenza della cultura nipponica tradizionale, nella quale tra giardini zen e templi storici scopre la tradizione della cerimonia del tè. Un’esperienza meditativa, immersa in una cultura, dove il tempo viene scandito da una ritualità profonda.
E’ in questo ambiente accogliente e riservato che nasce Thé, una fragranza che elogia la calma e la riflessione,alla ricerca di una serenità interiore. Ogni singolo dettaglio olfattivo invita alla meditazione, creando un’atmosfera di autentico benessere.
Thé è un momento di pausa, un’opportunità per immergersi nella semplicità e originale bellezza nel corso diuna stagione autunnale dagli accenni contemplativi.
Crediti: le immagini e le foto sono state fornite dal Press Office
Leggi anche: Parfumerie