La nuova collezione DNA – Fall_Winter_25/26 di Noskra vuole incarnare l’essenza della moda urbana contemporanea inserita in un ambiente di natura, dove l’innovazione e la tradizione sartoriale si fondono in capi funzionali
La collezione DNA, fedele alla filosofia del brand, è pensata per chi vive la città, chi si sposta al di fuori di ambienti caotici, chi lavora e non vuole rinunciare alla qualità e allo sti- le. Ogni pezzo è progettato per rispondere alle esigenze di un moderno “nomade urbano e non”, con attenzione particolare alla funzionalità, praticità e comfort.
I capi sono studiati per offrire libertà di movimento, performance ed eleganza : giacche oversize, pantaloni multitasking che si adattano alla vita quotidiana, senza mai perdere l’eleganza streetwear del brand.
Il cuore pulsante della collezione sono i dettagli sartoriali, le cuciture , le tasche invisi- bili, e quelle più appariscenti fino agli inserti tecnici. Le tasche interne ed esterne sono progettate per essere il più possibile funzionali, mentre le silhouettes e le imbottiture, ga- rantiscono una vestibilità perfetta. L’uso di materiali innovativi come tessuti traspiranti e anti-vento, con l’aggiunta a partire da questa collezione di capi in maglieria con filati so- stenibili di prima qualità, combinato con design pensati per l’utilizzo urbano quotidiano, fanno di questa collezione un punto di riferimento per chi cerca qualità e stile.
Con una crescente attenzione verso l’ambiente, la collezione è realizzata utilizzando esclusivamente tessuti eco-sostenibili certificati, ogni capo è frutto di un processo pro- duttivo responsabile e attento alla natura. Ogni fibra, ogni tessuto e ogni dettaglio è scelto con cura per ridurre l’impatto ambientale, senza sacrificare la qualità, la durata e lo stile, aspetti fondamentali del brand.
“Questa collezione è il risultato di un percorso che unisce la nostra passione per il design con un impegno concreto verso un futuro più sostenibile. Vogliamo che chiunque si avvici- na al nostro brand si senta parte di un cambiamento e di una cultura stimolante, smart e positiva attraverso la moda.” – ha dichiarato Andrea Lonigro, Founder e Designer del brand.
La collezione verrà presentata all’interno di una galleria d’arte in cui i modelli indosseranno tutti i capi interagendo con lo spazio e l’installazione, che sarà provocante, che richiamerà il concetto di natura e acqua, concept portante e sempre presente all’interno di qualsiasi movimento concreto e astratto di Noskra.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office