Tra il classico ed il moderno, il nuovo profumo di Acqua di Parma è l’espressione di quella tradizione italiana senza tempo, vigorosa e straordinariamente unica
La iconica “Colonia” è la prima fragranza lanciata da Acqua di Parma nel 1916. Nel 2025 la Maison lancia Colonia Il Profumo, una reinterpretazione intensa e contemporanea di quel profumo amatissimo e leggendario.
Colonia Il Profumo: la fragranza
Impreziosita dalla vitalità dell’ylang- ylang e da una ricca concentrazione di ingredienti, la fragranza si apre con vivaci note agrumate di bergamotto italiano, pompelmo, arancia rossa e petitgrain, per una fragranza intensa e profonda. L’essenza di questo nuovo ingrediente viene accuratamente frazionata, selezionando solo le sue sfaccettature più vibranti, che lasciano emergere nuove dimensioni della fragranza. Nel cuore l’ylang-ylang incontra rosmarino e foglie di arancia creando una sorprendente esperienza aromatica. Il fondo è sostenuto dalle note ricche dell’olio di vetiver e dell’olio di patchouli, perfetto per mantenere ed esaltare il carattere della fragranza.
Colonia Il Profumo: il flacone Art Dèco
La fragranza si presenta in una preziosa reinterpretazione dell’elegante flacone Art Déco, avvolto da caldi riflessi dorati e dalla base in vetro color oro. Anche l’etichetta, ridisegnata, dà un tocco di raffinatezza che riflette l’intensità e la ricchezza della fragranza.
Colonia Il Profumo: home decor collection
Ad accompagnare Colonia Il Profumo, vi è anche una raffinata collezione di home decor: lo Scrigno Colonia Portami e il Vassoio Colonia Posami, disegnati entrambi per accogliere fino a tre flaconi da 180 ml.
In pelle naturale con interni in pelle d’agnello gialla e impreziosito da cuciture a contrasto, lo Scrigno Colonia Portami è completo di maniglia a scomparsa e di bottone di chiusura. Illuminato da accenti in giallo, anche il Vassoio Colonia Posami in legno di ciliegio, è predisposto per contenere tre fragranze da 180 ml.
Ricca anche la serie di oggetti per i rituali delle candele profumate. Il Portabicchiere Colonia Abbracciami, disegnato per le candele da 200gr, si caratterizza per l’elaborato intreccio e per i profili in pelle e nella versione Terra di Siena è impreziosito dai toni caldi del bordeaux, dell’arancio e del beige.
Il Coperchio Colonia Coprimi, in pelle con cuciture in giallo completa la candela con un tocco raffinato. Il Portagioie Colonia Custodiscimi, in legno di ciliegio con bordi in giallo, è un elegante contenitore dove custodire gli accessori per le candele. Tutti gli oggetti in pelle sono realizzati in Italia.
Colonia Il Profumo: Sapone Mani e Lozione Colonia
La collezione continua con il Sapone Mani e la Lozione Colonia, in flaconi ricaricabili in vetro da 350ml ispirati al design Art Deco Acqua di Parma e con l’emblema della Maison in rilievo.
Colonia Il Profumo: la Campagna
Per la campagna di Colonia Il Profumo, Acqua di Parma prende spunto dal design italiano come metafora dell’unione fra tradizione e modernità. Elemento ricorrente negli scatti è il decoro in terracotta smaltato in giallo, creato in esclusiva per Acqua di Parma da Cristina Celestino e realizzato dalla storica Fornace Brioni.
La Fornace, simbolo perfetto dell’incontro fra classico e contemporaneo, è un richiamo a Colonia Il Profumo, fragranza che unisce eleganza senza tempo e vibrante, moderna raffinatezza.
La collezione sarà disponibile dal 23 gennaio con preview Boutique Milano e Roma, dall’ 8 Gennaio.
Credits: Courtesy Press Office ( le foto sono state fornite dal Press Office)
Leggi anche: Parfumerie