Canada Goose presenta la prima capsule collection disegnata dal suo direttore creativo Haider Ackermann. Ethan Hawke, attore e attivista,è il volto della campagna FW24

La collezione, firmata Snow Goose, lo storico nome con cui il brand ha operato negli anni ’90, è accompagnata da una campagna globale realizzata dal celebre fotografo Willy Vanderperre e con protagonisti l’attore e attivista Ethan Hawke e la modella Julia Nobis, affiancati da un cast d’eccezione.

Per la Fall / Winter 2024, Ackermann si ispira alla forza primordiale della natura, celebrando la serenità e il senso di evasione che solo i paesaggi vasti e incontaminati sanno trasmettere. Ogni capo della collezione è concepito per affrontare gli elementi della natura con stile e funzionalità, unendo estetica contemporanea e tecnicità.

Ackermann ha attinto all’archivio di quasi settant’anni del brand per preservare l’artigianalità e la funzionalità che sono parte integrante di Canada Goose, spingendosi al contempo in nuovi territori creativi con silhouette contemporanee e una palette di colori audaci.

Il Rider Parka è l’evoluzione del Peacekeeper Parka, uno stile iconico della metà degli anni ‘90. Il Rider combina proporzioni oversize con elementi riflettenti, tasche utilitarie, vita regolabile e cerniere laterali. Realizzato con il tessuto Arctic Tech, patrimonio del brand, combina resistenza agli elementi e un aspetto sofisticato.

La Celestia Jacket è un approccio più leggero e una nuova interpretazione della classica giacca a camicia, realizzata in nylon riflettente come omaggio agli inserti presenti su molti capi iconici di Canada Goose; una caratteristica funzionale per l’alta visibilità, originariamente realizzata per chi lavora nel settore dell’abbigliamento da lavoro.

La maglieria viene introdotta con la Cleria Crew, una maglia a costine di lana grossa dal fit rilassato, lavorato per ottenere una texture morbida e al contempo un look vissuto.

Il Runic Sweater e il Chinook Hybridge offrono una combinazione di grafiche a rombi bianchi e neri in una vestibilità oversize.

La Orion Tee in cotone organico incoraggia con il suo messaggio stampato “Secure Tomorrow”, in linea con l’impegno condiviso da Haider e Canada Goose per il raggiungimento di uno scopo, con tocchi grafici che si ritrovano anche sulle felpe Placid Crew Wilder Hoodie.

Giocando sulle proporzioni, il Trek Legging offrono una vestibilità slim grazie membrana compressiva, mentre il Volt Turtleneck, uno strato ultra sottile, bilancia il volume presente in altri capi della collezione.

Per completare il look, il Avalon Hat, una rivisitazione del classico cappello Classique dei primi anni 2000. Si distingue per l’isolamento interno e i lembi esagerati sulle orecchie, pensati per offrire calore extra e adattabilità: possono essere portati alzati o abbassati, rendendolo perfetto per ogni stagione. La collezione di accessori si completa con beanies e calzini.

Per la campagna, Ethan Hawke è alla guida di un cast d’eccezione, che include personalità provenienti da mondi diversi, dall’arte allo sport, fino al costume design. Attraverso la forma dell’arte del ritratto, la campagna cattura l’aspetto umano insito nell’abbigliamento e mette in risalto ogni personaggio unico. Il set visivo è accompagnato da immagini in movimento con le loro voci sovrapposte, in una serie di vignette che esplorano come la natura informi la vita, il pensiero, le emozioni e la creatività.

“Trovo che sia importante uscire dalla città e fare una passeggiata nei boschi. Dopo aver terminato un progetto, sento il bisogno di resettare. Ogni occasione per allontanarsi da ciò che è costruito dall’uomo rappresenta un momento in cui la vita diventa semplice e autentica. Fin da bambino ho avuto la fortuna di scoprire e amare la natura, e questo mi ha portato a essere un osservatore e studioso dell’ambiente per tutta la vita. Questo percorso mi ha trasmesso un profondo senso di responsabilità, creando un legame naturale con i valori di Canada Goose e con questa collezione” ha dichiarato Ethan Hawke.

Haider Ackermann è stato nominato come primo direttore creative del brand nel Maggio 2024. Le sue collezioni stagionali saranno presentate due volte l’anno sotto il brand Snow Goose by Canada Goose, un omaggio allo storico nome con cui il brand ha operato negli anni ’90.

Credits: Courtesy Press Office

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