Manifesto di skincare contemporanea perché informata, completamente trasparente e impegnata, Elelù Beauty celebra la bellezza autentica, con gestualità consapevoli e rituali completi che prestano elevata attenzione al benessere della pelle e del pianeta
Con sede nelle Marche, Elelù Beauty è il marchio italiano indipendente nato dalla visione imprenditoriale di Margherita Sette. L’epitome di una storia personale che racconta di rinascita e di memoria, un viaggio all’insegna della trasformazione e di un ritrovato tempo da dedicare alla bellezza in modo consapevole, lento, completo.
Un omaggio alla forza e alle radici che si traduce nella prima linea di prodotti viso multifunzionali – Re-Freshing & Go, You’re so Glowly e Oill in One – ispirati alla terra d’origine della founder, la Puglia, e formulati con ingredienti naturali, vegani, cruelty-free e privi di sostanze nocive.
Protagonisti delle formulazioni sono i prodigiosi componenti brevettati provenienti da ingredienti di scarto vegetale come Hydropom®, Mannaferm® e Regenine® eccellentemente trasformati in prodotti pensati per esaltare la bellezza naturale della pelle attraverso la preziosa biodiversità italiana.
Un olio viso (Oill in One), un face mist (Refreshing & Go) e una crema viso (You’re so Glowly) sono le prime tre referenze con cui Elelù Beauty si presenta sul mercato: tre prodotti che raccontano di una ritualità slow, che comprende la necessità di dinamismo contemporaneo bensì educando all’auto consapevolezza.
Nascono così referenze multifunzionali, che promuovono la semplificazione dei passaggi skincare, pur promettendone una gestualità consapevole, priva di fretta. Una filosofia che si riflette nell’approccio globale di Elelù Beauty, orientata a promuovere una bellezza inclusiva e accessibile, mirata a valorizzare la bellezza individuale in modo rispettoso.
Gli ingredienti e la scelta di processi di estrazione e lavorazione innovativi.
Dall’intelligenza delle piante a un’azione attiva per la pelle. Gli ingredienti sono la carta d’identità di Elelù Beauty. Attivi naturali super concentrati, privi di sostanze nocive e vegani, scelti con cura da un’attenta selezione condotta sul territorio lungo tutto lo Stivale alla ricerca di un’elevata qualità.
La maggior parte degli ingredienti proviene da agricoltura made in Italy, restituendo valore alla tradizione artigiana che caratterizza l’Italia nel mondo. Tra questi, Hydropom®, Mannaferm® e Regenine® sono esempi eccellenti di trasformazione degli scarti vegetali in componenti preziosi, troppo importanti per essere sprecati.
Elelù si affida, per le sue formulazioni, a processi innovativi, tra i quali la Tecnologia di Bioliquefazione® Molecolare.
Si tratta di un metodo utile per superare i limiti delle tecnologie di estrazione convenzionale le molecole delle piante risultano legate alla parte solida della matrice vegetale.
La Tecnologia di Bioliquefazione® Molecolare si basa sull’uso di enzimi che permettono di recuperare il 100% dei fitocomplessi vegetali in una forma attiva e biodisponibile, utilizzabili come efficaci ingredienti ad uso cosmetico.Questo approccio trae ispirazione dal sistema digestivo umano che è in grado di rendere disponibili per il nostro metabolismo tutte le molecole necessarie contenute nel cibo attraverso una serie di trattamenti enzimatici.
Tuttavia, la pelle non possiede un sistema in grado di digerire le sostanze utili, pertanto l’impiego di derivati vegetali scarsamente o non biodisponibili può compromettere drasticamente l’efficacia di una formulazione cosmetica.Così, la Tecnologia di Bioliquefazione® Molecolare consente di ottenere cosmetici che contengono fitocomplessi ricchi di principi attivi completi e altamente biodisponibili e, dunque, altamente efficaci.
Minimale e sofisticatamente elegante, anche il packaging nasce da un’attenta progettazione studiata in collaborazione con la nota designer Giada Tamborrino, specializzata in packaging sostenibili, per rappresentare un inno alla vita lenta e alla responsabilità ambientale.
Il nome ELELÙ
Oltre a identificarsi nella crasi dei due nomi delle figlie gemelle della founder, “Elelù” richiama il termine francese “élire”, che significa “scegliere”. Margherita Sette ha trascorso diversi anni a Parigi, luogo di cui conserva dolci ricordi che magnificano la bellezza, motivo per il quale ha voluto coinvolgere il mondo francese nel progetto.
Un nesso linguistico che racconta, ancora una volta, del suo percorso personale e della determinazione nei confronti di una selezione accurata e impegnata, riflettendo la missione del brand di offrire prodotti di bellezza frutto di una scelta consapevole per il consumatore, sia in termini di qualità sia di sostenibilità.
Credits: le foto sono di Clarissa Ceci e sono state fornite dal Press Office
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