Che sia pastello o intenso, da Longchamp il rosa è il colore della primavera, la più gioiosa delle stagioni.

Dal mattino alla sera, il rosa appare in ogni sfumatura, rivelando la sua palette come le molteplici facce di una personalità. Dalle paillettes alla pelle, dal velluto alla maglia, il potere d’attrazione si estende su ogni materiale.

Pensare rosa significa giocare con le sue sfumature. Le tonalità ballerina, marshmallow e blush creano un effetto luminoso e sano. La sua gamma di sfumature permette molteplici fantasie, da un completo in velluto rosa acceso a pantaloni elasticizzati in pelle lavabile in lavatrice con una texture effetto pesca. Si può optare per un giubbotto in morbida eco-pelliccia realizzata in poliestere riciclato, oppure per un pigiama scintillante, pronto per la festa, con un mini vanity case coordinato.

Le borse brillano come bollicine di champagne rosé, in pelliccia soffice o velluto per la linea Le Roseau e in pelle monocromatica per la mini satchel di Le Pliage Xtra. Ai piedi, le ballerine ultra-flessibili non vedono l’ora di danzare.

Dopo il tramonto, il rosa è per chi osa. Nelle sfumature profonde e ricche, è una promessa di eleganza parigina. Lunghezze più lunghe creano una silhouette sinuosa, mentre i retro scollati sono sicuri di catturare l’attenzione. Il toggle in bambù di Le Roseau diventa un dettaglio gioiello per mettere in risalto il collo, e i sandali con tacco sono adornati da fiocchi, mentre Longchamp porta un tocco giocoso nell’arte di vestirsi.

Un crop top indossato sopra un abito lungo crea l’illusione di una cappa, mentre l’iconica giacca kimono aggiunge drammaticità a ogni movimento con le sue maniche ampie. Il rosa può essere massimalista ma anche minimalista, in combinazione con il nero e il bianco. Con la nuova borsa Daylong o l’iconica Le Roseau in pelle barbabietola, chic e savoir-faire si uniscono. Per citare l’ultima riga della canzone: «Il rosa è ormai il colore che devi adottare!».

«Da Longchamp amiamo i colori che trasmettono ottimismo ed energia. In ogni sua sfumatura, il rosa esprime uno spirito libero. È tempo di pensare rosa!» – Sophie Delafontaine, Direttrice Creativa di Longchamp.

*Think Pink!, composta da Leonard Gershe e Roger Edens per la commedia musicale Funny Face, diretta da Stanley Donen (1957).

Credits: Courtesy Press office

Leggi anche: Trends & outfit