Nata nel ’70 in Costa Azzurra, Reminiscence è un viaggio olfattivo tra le bellezze dei posti più belli del mondo
Nato nel 1970 nel cuore di Juan-les-Pins, sulla meravigliosa Costa Azzurra, Reminiscence è un non è solo un brand di profumeria, ma un’esperienza olfattiva plasmata da un viaggio esplorativo e misterioso del patchouli, simbolo di un’evasione sognante.
Un diario immaginario, come un film da evocazioni orientali e spiagge paradisiache… Reminiscence compone le sue fragranze come diari di viaggio che celebrano l’altrove.
Reminiscence, dal latino reminisci, “ricordare”, rievoca momenti e sensazioni effimere per suscitare emozioni intense. Un ritorno alla chiara coscienza di ricordi inconsci, vaghi o incompleti, difficili da focalizzare. Un recupero inconsapevole di memorie, una lettura, una rappresentazione.
LA STORIA DEL MANIFESTO OLFATTIVO
Sin dagli anni ’70, Remiscence offre creazioni che danno priorità all’istinto e all’emozione, lontane dai prodotti standardizzati e senza anima, affermandosi come precursore della profumeria di nicchia. Le fragranze REMINISCENCE sono vere e proprie poesie olfattive, con un’identità forte e immediatamente riconoscibile. Composizioni che lasciano un’impronta indelebile, segnando il loro stile con un’impressione duratura.
LA RICERCA DELLE MATERIE PRIME DI ALTISSIMA QUALITA’
Le creazioni REMINISCENCE mettono in evidenza gli ingredienti emblematici della profumeria, dall’iconico patchouli al misterioso legno di oud, passando per il muschio carnale. In ogni profumo si ritrova una firma olfattiva distintiva e unica, composta da un accordo caldo e avvolgente di patchouli, ambra, muschio, vaniglia e fava tonka.
UN NUOVO INIZIO DI REMINISCENCE
Nel 2024, REMINISCENCE si rinnova, pronto a riconquistare il mercato, adottando un design curvo ispirato alla Rue d’Antibes a Cannes, dove aprì il suo negozio iconico nel 1980. Un’eleganza essenziale che caratterizza l’intera gamma. Il packaging e l’etichetta sono stati ridisegnati per una maggiore armonia, incorporando il simbolo della foglia di patchouli, linee verticali pulite e colori distintivi per ogni universo.
La visione innovativa del marchio ha dato vita a fragranze senza tempo che attraversano le epoche. La materia prima è il suo ingrediente prezioso. “Non assembliamo, riveliamo”, dichiara la Maison. Una collezione di profumi che traduce i codici dell’etimologia del marchio: il ricordo.
IL PATCHOULI LE ROI
Il primo profumo della maison, Patchouli, ha affermato fin da subito la sua originalità. Nato quasi per caso, questo profumo è diventato l’anima stessa di Rue d’Antibe. Negli anni ’60, la fondatrice, con il suo negozio, inebriava l’aria con un’essenza inconfondibile. Il segreto? Le preziose sete indonesiane e gli oggetti che acquistava a Giava arrivavano avvolte nelle foglie di patchouli. Un’antica usanza che proteggeva i tessuti e il legno dalle tarme, ma che, al contempo, inebriava l’ambiente con un profumo esotico e avvolgente. Così, il negozio divenne un’oasi di sensazioni, un luogo dove l’aroma del patchouli si intrecciava con la storia di ogni suo viaggio, creando un’atmosfera unica e indimenticabile. Un successo immediato che ha permesso di definire le caratteristiche che hanno guidato la storia del brand fino ad oggi.
LE REM…IL TEMPO SOSPESO
L’isola di Saint Barthélélemy: acque turchesi, onde salate, sabbia bianca riscaldata dal sole, pelle dorata ricoperta di olio abbronzante, fiori tropicali carichi di nettare… Le Rem immortala questi momenti in cui il tempo sembra sospeso. Un’eau de toilette che combina la freschezza iodata della spruzzata marina e il calore languido di un bouquet baciato dal sole che sboccia su una base di ambra, vaniglia e muschi.
Reminiscence, icona dei profumi di nicchia, sublima ingredienti eccezionali come il patchouli, il legno di oud e il muschio, infondendo a ogni creazione una firma inimitabile, un’esperienza olfattiva autentica e riconoscibile.
Credits: Courtesy press Office
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