Christian Dior amava i balli in maschera ed è proprio un ballo notturno in un castello sfarzoso francese, misterioso e raffinato ad essere l’ispirazione per la nuova Dior Holiday Collection make-up.
Per il terzo anno, Dior affida all’artista italiano Pietro Ruffo il compito di immaginare le decorazioni del gran Ballo dei Sogni della Maison. La sua originale composizione evoca la magia di un castello riprendendone i simboli regali. In sintonia con le feste di fine anno, i cofanetti dei prodotti più iconici della Maison si colorano d’oro.
Le palette prendono spunto da questi balli stravaganti per colori rossi rubini, magnificii bordeaux, rosa e ori scintillanti.
Labbra affascinanti e protagoniste
Il Rouge Dior Forever Liquid finish sequin è pronto a lanciare di nuovo il suo incantesimo, questa volta racchiuso in un flaconcino con tappo dorato in edizione limitata. Dopo aver applicato il rossetto, bisogna lascialo asciugar eper 10 minuti. A questo punto, è sufficiente pizzicare le labbra per liberare una miriade di pigmenti brillanti e luminosissimi.
Oltre a regalare un comfort intenso e un’autentica sensazione di labbra nude, la formula no transfer a lunga tenuta assicura un effetto sbalorditivo. Per l’occasione, Peter Philips ha ideato ben dieci tonalità che offrono questo finish spettacolare: l’iconica nuance naturale 100 Dreams, il legno di rosa acceso 323 Dazzle, la sfumatura marron glacé 113 Twinkle, le colorazioni più accese come il rosso mattone 843 Divine o il carismatico viola 893 Masquerade e, addirittura, il nero violaceo 903 Stars, che con i suoi pigmenti argentati dona una radiosità estrema.
L’iconico Rouge Dior celebra la fine dell’anno con un astuccio interamente gold, compreso l’inconfondibile anello CD. In questa edizione da collezione, inoltre, lo stick presenta l’incisione del motivo esclusivo con simboli regali immaginato da Pietro Ruffo. Con la sua formula ricca di ingredienti skincare floreali dall’azione idratante, Rouge Dior offre alle labbra un comfort intenso e un colore a lunga durata, spaziando dal corallo satinato soft di 374 Royal Coral al legno di rosa vellutato e chic di 284 Rose Bavarde, passando per il viola satinato intenso di 994 Masquerade e, ovviamente, l’iconico rosso vellutato 999 velvet.
Per labbra brillanti, Dior Addict è un gioiello da portare sempre con sé: l’astuccio Dior Addict Grand Bal, vestito d’oro e impreziosito dal motivo della collezione che esalta il nome Christian Dior, riunisce due esclusive tonalità della stagione: il corallo discreto, ricco ed elegante di 324 Festive Coral e il talpa violaceo di 704 Divine Plum.
Eye Palette: il segreto di uno sguardo
Custodite in uno scrigno dorato, le due armonie cromatiche in cui è declinata la palette Diorshow 5 Couleurs rivelano nuance meravigliose impreziosite da motivi decorativi regali. 643 Golden Masquerade, omaggio all’oro di una sala da ballo, contiene tonalità eccezionalmente patinate e luminose, a cui si uniscono una sfumatura naturale dai toni violacei e un bordeaux mat, che rimanda a un ricco abito di taffetà.
Con le sue proposte più fredde e delicate, 863 Soir de Bal ricorda un giardino regale in fiore nella raffinatezza di un rosa cipria e di un rosa perla, nella delicatezza di un malva con venature grigie, nella sensualità di un marrone taupe e nella spettacolare luminosità di un argento metallizzato.
La texture leggera al tatto, cremosa e a lunga tenuta permette di fondere più colori insieme per realizzare make-up più discreti o più audaci e rendere unico lo sguardo grazie all’esclusivo stile Dior. Diorshow 5 Couleurs
Studiato per dare vita a un make-up occhi waterproof e con 24 ore di tenuta, Diorshow Stylo sottolinea lo sguardo con un tratto preciso e dal finish paillettato. La mina cremosissima permette di applicarlo sulla palpebra con facilità e in un unico gesto. È declinato in versione 656 Pearly Ruby, un rosso rubino ricco e intenso che, con i suoi pigmenti perlati, ricorda la palette Diorshow 5 Couleurs Golden Masquerade e nella variante 796 Pearly Amethyst, un ametista estremamente perlato che valorizza i malva e i rosa della palette Soir de Bal.
L’incarnato luminoso del viso
Quest’anno, la custodia Forever Cushion Grand Bal, vero e proprio oggetto da collezione, è impreziosita dall’opera di Pietro Ruffo. Il fondotinta cushion è accompagnato da ricariche che possono essere agganciate e sganciate ogni volta che si vuole da questo accessorio sempre più couture. La formula ricca di ingredienti skincare floreali preserva l’idratazione della pelle e, nel finish mat luminoso o glow radioso, regala una grana della pelle più fine e un incarnato privo di difetti.
In occasione delle festività, l’originale disegno di Pietro Ruffo, immaginato per rendere omaggio al Ballo dei Sogni, impreziosisce sia l’astuccio sia la polvere illuminante compatta di Dior Forever Couture Luminizer.
Per la fine dell’anno, il prodotto viene presentato in due nuovi finish iridescenti: 001 Or Lumière, dagli accenti dorati, e002 Corail Lumière, un rosa vivace per un effetto make-up metallizzato unico.
Dior Vernis fino alla punta delle dita
Ultimo atto di questa notte a ritmo di musica, Dior Vernis si presenta per la prima volta con un tappo dorato. Contraddistinto dalla formula contenente estratti di peonia e un estratto di pistacchio, 641 Soir de bal valorizza le unghie con un rosa intenso e scintillante che si abbina alla perfezione con la palette Diorshow 5 Couleurs Soir de Bal. 114 Top Coat Lumière sprigiona un’irresistibile luce dorata grazie alla varietà di pigmenti perlati di ogni dimensione.
Sovrapponilo allo smalto Soir de Bal o applicalo sull’unghia nuda per sfoggiare una manicure elegantissima in tutti gli appuntamenti più importanti delle feste.
Credits: Courtesy Press office
Leggi anche: Make Up