È Ferretti Yachts INFYNITO 80, l’ultimo modello presentato all’ultima edizione del Cannes Yachting Festival che si affianca a INFYNITO 90, e che incarna le caratteristiche distintive di gamma: attenzione per l’ambiente, versatilità senza precedenti e innovazione nel layout. Spicca, in particolare l’iconica All-Season Terrace, un elemento architettonico molto apprezzato e vincitore di prestigiosi premi.
Numerosi su INFYNITO 80 anche nuovi punti di forza come la possibilità di scegliere fra un sundeck aperto o semiaperto e la straordinaria estensione, superiore alla media di segmento, delle superfici esterne coperte e protette da hard top o sovrastruttura.
Con una lunghezza fuori tutto di 23,70 m (77 ft 9 in) e un baglio massimo di 6,32 m (20 ft 9 in) Ferretti Yachts INFYNITO 80 è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, con l’exterior design curato dall’architetto Filippo Salvetti e la progettazione degli interni dallo studio di design Ideaeitalia.
Anche la seconda proposta di gamma, firmata Ferretti Yachts, vanta la tecnologia F.S.E.A. (Ferretti Sustainable Enhanced Architecture), un pacchetto di soluzioni nel pieno rispetto dell’ambiente. Tra di esse, uno scafo fast displacement ottimizzato per migliorare l’efficienza dei consumi di carburante e minimizzare l’impatto ambientale (mantenendo al tempo stesso eccellenti prestazioni).
Un’attenzione particolare riservata all’impiego di materiali green (come, ad esempio, tessuti naturali, pelli rigenerate e materiali riciclabili, vernici ecologiche a base d’acqua e un teak lamellare con certificazione FSC 5); unsistema integrato (nella versione opzionale) che combina l’energia solare accumulata dai pannelli fotovoltaici installati sull’hard-top e sul tetto dell’All-Season Terrace a un Energy Bank che permette di godersi la vita di bordo in modalità “hotel mode” fino a 8 ore in rada.
Credits: courtesy Press Office
Leggi anche: Lifestyle