Tra nuove proposte e classici, la nostra selezione di profumi da scoprire in questa stagione

L’autunno è una stagione prospera, la stagione della vendemmia, la stagione della trasformazione.Le fragranze autunnali tendono a essere più calde e avvolgenti, caratterizzate da note di spezie, legni e frutti. Le note di legno di cedro e sandalo si mescolano con dolcezza alle note di vaniglia o del patchouli, creando un senso di comfort e intimità. La sensualità dell’ambra si mescola alle note fruttate di zenzero e agrumi, che portano un tocco di vivacità ai profumi autunnali che celebrazione la natura che cambia, un inno alla bellezza della stagione e un invito a godere dei momenti di riflessione e calore. Buona lettura con la nostra selezione!

GUERLAIN: COLLEZIONE ABSOLUS ALLEGORIA

parfumerie

Questa collezione di sei Eau de Parfum, trae ispirazione dalla natura a testimonianza dell’impegno che la Maison impegna per proteggerla. Sensuali, opulente e misteriose sono una eeinterpretazione degli Absolus d’Orient con l’introduzione di una novità: Rose Amira. Omaggio notturno alla regina dei fiori, con Rose Amira la rosa svela le sue sfaccettature più sensuali: un duo di muschi l’avvolge sprigionando luminosità e il patchouli, insieme a sfumature diincenso sacro, le dona sensualità, forza e al tempo stesso delicatezza. 

NICOLAI: COLLEZIONE GOURMAND

La maison Nicolaï ci delizia con un trio di nuove fragranze irresistibili, vere e proprie prelibatezze olfattive che racchiudono l’essenza di un’esperienza sensoriale unica che mescola l’arte della pasticceria e la raffinatezza della profumeria.Tre creazioni che svelano un nuovo capitolo olfattivo all’interno delle collezioni del brand, dedicato agli spiriti audaci, agli appassionati e ai gourmand lovers. Il Macaron Bourbon sono un connubio affascinante di eleganza e piacere, dove la dolcezza si intreccia con note calde e decise; Saint Honorè è un viaggio tra i sensi, che abbraccia momenti di felicità, modernità e indulgenza; Pavlova è un tripudio frizzante ed esotico, una sinfonia di pura gioia e libertà. Un cenno alla creatività, tra accostamenti inaspettati e note gustose.

YSL BEAUTY: LIBRE FLOWERS & FLAMES

Questa fragranza è un tributo alla libertà e all’audacia femminile con al centro l’accordo unico di giglio del deserto, fiore fiero e resiliente. Il profumo fonde la sensualità del fiore d’arancio e della tuberosa con note calde e speziate, offrendo una sofisticata armonia olfattiva floreale, ardente e irresistibile. La Vaniglia Bourbon del Madagascar, il Cuore di Lavanda Diva e il Cuore di Lavandin della Francia, insieme alla Tuberosa Indiana danno vita a un’esperienza sensoriale unica celebrando la forza interiore di ogni donna.

DUSITA: ERAWAN

Creato da Pissara Umavijani, il termine “dusita” in lingua tailandese significa “paradiso”, poiché il focus delle fragranze di Dusita sta proprio nel voler suscitare felicità in chi le utilizza. Erawan è un viaggio in un bosco autunnale con un elefante thailandese. Intimo e confortante, la nota principale è il Petitgrain, mentre le note di cuore sono vetiver e vaniglia accompagnate da Fava tonka, cedro, muschio di quercia

WALLY1925: ARILLI DI MELAGRANA

Questa fragranze celebra la Melagrana, da sempre simbolo di fertilità e abbondanza. Donare un melograno significa donare un simbolo di buon auspicio.Il suo profumo, delicato e persistente, dona una sensazione di pulizia e freschezza con l’odore fruttato dei suoi chicchi, gli arilli, appena schiacciati.

BLANCHEIDE: SUPREME PATCHOULI

Blancheide reinventa il classico accordo del patchouli, offrendo un’interpretazione moderna e contrastante. Un cuore intenso e selvaggio, addolcito da note luminose e avvolgenti, per un’esperienza olfattiva unica e memorabile. Le note di testa sono Essenza di Arancia Amara del Brasile,Cedro Bianco, Cistus Spagnolo mentre le note di cuore sono Patchouly d’Indonesia, Essenza di Gayace Legno di Sandalo; le note di fondo sono Vaniglia Bourbon,Ambra Assoluta di Labdanum e Musc Blanc.

ETAT LIBRE D’ORANGE: EXPERIMENTUM CRUCIS

 Questo profumo è un’esplorazione olfattiva audace dove il patchouli, profondo e terroso, agisce da contrappunto al bouquet floreale intenso e mielato. Un equilibrio delicato tra luce e ombra, dove il patchouli dona corpo e persistenza alla fragranza. Un profumo iperbolico che esalta l’opposizione tra una Rosa esagerata, esplosivae mielata, e un potente legno di Akigalawood. Uno chypre fatale che nasce dal contrasto tra un fiore mielato e legni ultra moderni.

Credits: Courtesy Press Office

Leggi anche: Haute Parfumerie