Dopo venticinque anni dal suo esordio dietro la macchina da presa con Il coraggioso, il ritorno alla regia di Johnny Depp 

Il pluripremiato attore, regista e produttore sarà presente alla Festa del Cinema, che per l’occasione gli consegnerà il Premio alla Carriera.

A prestare il volto all’omonimo protagonista è Riccardo Scamarcio, affiancato da Luisa Ranieri e da un cast internazionale composto da Antonia Desplat (The French DispatchOperation Finale), Bruno Gouery (Emily in ParisThe White Lotus), Ryan McParland (Kissing CandiceHalo), Stephen Graham (Gangs of New YorkThis is England) e Al Pacino.

Prodotto da Barry Navidi ProductionsIN.2 Film ILBE S.p.A.Modi – Tre Giorni sulle Ali della Folliasarà distribuito in Italia da Be Water Film, in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film.

TRAMA

Settantadue ore nella vita dell’artista bohémien Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio) – “Modi” per gli amici – in cui si susseguono un vortice di eventi nella Parigi del 1916, dilaniata dalla guerra. In fuga dalla polizia, il desiderio di Modi di porre fine alla sua carriera e abbandonare la città è ostacolato dai suoi colleghi Maurice Utrillo (Bruno Gouery) e Chaim Soutine (Ryan McParland) e dalla sua musa Beatrice Hastings (Antonia Desplat). Modi chiede così consiglio al suo amico e mercante d’arte Leopold Zborowski (Stephen Graham). Tuttavia, dopo una notte di allucinazioni, il caos nella mente di Modi raggiunge il culmine quando si trova di fronte a un collezionista americano, Maurice Gangnat (Al Pacino), che ha il potere di cambiare la sua vita.

Leggi anche: Cinema