“Daily Meal2 la nuova collezione di Cavia, brand ecosostenibile

Ultimo giorno di MFW e ho avuto il piacere di essere presente, con il sole caldo, ma piacevole, nel dehors della Rosticceria Giacomo a circa 2 km dal Duomo, dove abbiamo visto la nuova collezione  SS25 “Daily Meal” ie incontrato la designer Martina Boero, la quale continua il suo percorso di ricerca, scoperta e riutilizzo di materiali second-hand.

Sorriso sincero e tanta devozione per questa professione. Il suo è un brand ecosostenibile e ecofriendly. Ho chiesto a Martina dove trovasse i tessuti e i filati. La risposta mi ha subito fatto capire il suo amore per il pianeta. “Sono tanti i siti dove si possono trovare materiali di reciclo, purtroppo lo spreco è ovunque”. Ovviamente questo mi ha fatto pensare e soprattutto sentirmi grata per chi regalandoci la moda di cui siamo appassionate, fa del bene a questo mondo. 

La collezione è colorata, divertente e solare come la sua creatrice. Ogni capo, come sempre è un pezzo unico come è chiaro dal nome del brand “Cavia”. Ovvero senza uguali. Per aggiungere un tocco di freschezza, i colori vivaci dei filati sono arricchiti da elementi decorativi sotto forma di limoni, fragole e kiwi, mentre i servizi da tavola delle nonne rendono omaggio alla bellezza dei ricordi del conservare e riutilizzare.

Tanto crochet che si mixa con tessuti in cotone, fantasie vichy rosse e bianche e trasformazioni in gonne e vestiti in quelle che probabilmente erano nate come tovaglie traendo spunto dalla vita quotidiana. L’essenza pop/rock del patchwork realizzato con t-shirt vintage si contrappone allo spirito romantico e coquette dei ricami e delle stampe, creando una combinazione perfetta.

 Il pane fresco, la tovaglia a quadretti, il profumo della pasta al pomodoro e il gusto di una buona limonata sono gli ingredienti principali per immergersi completamente nella nuova collezione.  

Gli accessori saranno alcuni modelli iconici di Crocs, personalizzati per l’occasione dalla creatività di Cavia: una serie di pezzi unici, che esprimono al meglio l’immaginario dei due brand.  

Credits: courtesy Press Office

Leggi anche: 5Stars Elite Magazine