Il vermouth Carlo Alberto diventa icona dell’hotellerie internazionale e iconrona il Passalaqua Best Boutique Hotel

Vermouth Carlo Alberto – il vermouth nato a Torino nel 1837, di proprietà di Compagnia dei Caraibi – rinnova la partnership con The World’s 50 Best Hotels per questa seconda edizione ed incorona l’italiano Passalacqua Best Boutique Hotel. La cerimonia di premiazione, andata in scena il 17 settembre presso The Old Library @Guidhall di Londra, ha eletto i 50 Best Hotel a livello mondiale e assegnato dieci premi speciali, tra cui il “Best Boutique Hotel” promosso da Vermouth Carlo Alberto.

Già vincitore della scorsa prima edizione, Passalacqua rappresenta l’eccellenza dell’italianità nel mondo, proprio come Vermouth Carlo Alberto. Situato sulle rive del Lago di Como, questa affascinante villa del XVIII secolo è circondata da spettacolari giardini terrazzati che rendono Passalacqua un punto di riferimento per l’hotellerie nel mondo. Oltre a posizionarsi secondo in classifica, il premio speciale Best Boutique Hotel di Carlo Alberto lo conferma come il miglior hotel nella categoria Boutique, per cui si intende una proprietà con meno di 50 camere che non fa parte di una catena o di un gruppo, che dimostra caratteristiche uniche ed un servizio su misura.

vermouth carlo alberto
W50BH24 – Welcome Event

Durante la cerimonia di premiazione, il brand ha accompagnato i brindisi degli ospiti con tre drink, a base delle referenze Vermouth Carlo Alberto Riserva: Red, White ed Extra Dry.

Oggi il brand si posiziona come il cult dell’aperitivo, un prodotto capace di parlare la lingua universale del piacere. Bere un Vermouth Carlo Alberto è più di un semplice atto di consumo, è un rituale che evoca un senso di convivialità e che permette di viaggiare in tutto il mondo.

Nato per accompagnare i primissimi aperitivi nei salotti torinesi – durante quella che viene presto rinominata come l’Ora del Vermouth -, sotto i porticati delle vie del centro, questo vino fortificato piemontese ha conquistato i palati di tutto il mondo sia per il suo ruolo da protagonista nella mixology che per la sua capacità di essere apprezzato liscio. Icona dell’hotellerie internazionale d’eccellenza, Vermouth Carlo Alberto, conferma il suo supporto alla manifestazione, e accosta la propria identità – fatta di stile, ricercatezza e tradizione – e il mondo dell’hotellerie più intimo e sofisticato.

Il cocktail bar rappresenta uno dei primi touchpoint che si stabiliscono tra la struttura e il viaggiatore. Esploratori, business man e curiosi di tutto il mondo arrivando in hotel possono ricostruire un loro spazio di certezze, ritrovando nella bottigliera Vermouth Carlo Alberto, sinonimo di affidabilità ed eccellenza.

Credits: Courtesy Press Office

Leggi anche: Travel & Hospitality