La nuova collezione di Alessandro Enriquez è un omaggio alle bellezze della Côte d’Azur

Alessandro Enriquez presenta la nuova collezione Primavera Estate 2025, un omaggio all’unione e all’amore tra la bellissima Côte d’Azur francese e le coste italiane, celebrando così, con la sua proposta estiva, l’essenza del Mediterraneo. Un viaggio tra i due paesi, che racconta la bellezza delle tradizioni e la modernità, con un forte messaggio di condivisione.

Per esaltare l’accento francese di questa stagione, Alessandro collabora con il marchio territoriale Côte d’Azur del Comitato Nazionale del Turismo del governo francese, dedicando i suoi disegni ai luoghi più iconici della riviera. Questi scenari magici, che hanno reso la Francia celebre nel mondo, prendono vita in questa nuova proposta estiva: disegni di limoni mixati a righe e slogan “Côte d’Azur Côte d’Amur” si fondono armoniosamente nella collezione, celebrando la bellezza e il fascino del paese più romantico del mondo.

Ho sempre amato le città della Costa Azzurra, da Cannes a Nizza fino a Saint-Tropez. Ci sono colori e atmosfere magiche che mi ricordano quelle siciliane. Unire due lingue, due culture, due paesi attraverso i disegni e l’amore è stato un’esperienza per me meravigliosa. Con il brand Côte d’Azur presentiamo sia in Italia che in Francia questa bellissima iniziativa. A Parigi, la collezione verrà esposta durante la settimana della moda presso il Department Store Samaritaine, celebrando l’amore nella sua forma più pura,senza limiti né confini” afferma Alessandro Enriquez.

@Alessandro Enriquez

Credits: Courtesy Press Office

Leggi anche: Fashion &Style