L’iconico rossetto gioiello Rouge G di Maison Guerlain  sta per tornare in una nuova veste, dopo 15 anni dal primo lancio di questa légende

Nel 2009 questo accessorio di bellezza, disegnato dal gioielliere Lorenz Bäumer, suscitò grande interesse e nel 2018 diventò il primo rossetto personalizzabile infinite volte grazie alle sue cover gioiello, reinterpretate in ogni stagione con colorate edizioni limitate.

Rouge G di Maison Guerlain

Nel 2024, sotto la guida creativa di Violette, Guerlain Make-up Creative Director, Rouge G viene reinventato in una nuova versione ultra-performante in 40 shades e due finish satin e velvet matte, abbinabili a una selezione di 9 cover, che esaltano il know-how della Maison. 

Le nuove shade sono create esclusivamente con materie prime d’eccezione. Scelti meticolosamente per la loro alta concentrazione, i pigmenti colorati vengono lavorati uno ad uno nei laboratori Guerlain per preservarne l’intensità fino all’applicazione. Arricchiti con olio d’Abissinia, sono un’esplosione di vivacità.

Con estrema precisione, Violette ha perfezionato ognuna delle 40 tonalità di questa palette di colori, composta da 24 shade satin e 16 velvet matte a tema rosso, corallo, prugna, rosa o nude rivoluzionando la palette colori per le labbra.

La nuova formula, caratterizzata all’89% da base skincare*, è stata sviluppata esclusivamente con cere di origine naturale e con estratto di olio di giglio.Quest’ultimo, abbinato all’olio di mandorle dolci, ha proprietà leviganti, idratanti e rimpolpanti.

Disponibile nei finish satin o velvet matte, questa nuova formula di Rouge G vanta una texture ultra-leggera che idrata per una sensazione di labbre nude. La meravigliosa texture dal finish satin avvolge le labbra, le rende levigate e definite, donando una sensazione di setosità e lucentezza a lunga durata. Le labbra sono idratate, rigenerate, modellate e rimpolpate, anche senza trucco.

Fedele allo stile parigino elegante e all’avanguardia e al rosso iconico che indossa sulle labbra, Violette ha creato sette sfumature di rosso dal finish velvet matte e sette dal finish satin. Un’armonia cromatica caratterizza le shade rosse di questa nuova collezione Rouge G, esaltandone l’intensità e la luminosità. Il suo segreto: unire un pigmento rosso-blu con un pigmento rosso-arancio per intensificare il colore.

Rouge G di Maison Guerlain

La nuova star shade di questa collezione è Le Rouge Vibrant 510, un rosso chic e brillante, disponibile nella versione satin e velvet matte.

«Il rosso – il colore universale della bellezza – non ha confini; si presenta in tante sfumature diverse… Quando si vuole creare una bella tonalità di rosso per le labbra, anche il più piccolo grammo di pigmento gioca un ruolo importante nel risultato. Un tocco di giallo o di rosa possono cambiare tutto.» afferma Violette

La rinascita di Rouge G non sarebbe potuta avvenire senza la trasformazione dell’iconica cover del rossetto gioiello, progettata per essere riutilizzata, custodita e tramandata nel tempo.

L’argento viene sostituito con l’oro, omaggio all’importanza di questo metallo nelle creazioni Guerlain, mentre il design a doppio specchio si rinnova con linee più essenziali, mantenendo l’esclusiva possibilità di personalizzazione con un’incisione. 

«Ho disegnato le cover gioiello di questo nuovo Rouge G proprio come si compone un guardaroba senza tempo caratterizzato da un’eleganza distintiva. Queste nove cover sono gioielli di bellezza da sfoggiare con orgoglio.» Violette

Questa lussuosa reinterpretazione è stata anche eco-progettata: il peso della cover gioiello è stato ridotto del 19% e il processo di produzione è stato ottimizzato, consentendo una riduzione del 30% delle emissioni di CO22.

A completare la rivoluzione di Rouge G, Guerlain presenta anche Contour G: 6 matite labbra a lunga tenuta da abbinare ai rossetti Guerlain per sfruttarne al massimo la tenuta. La texture confortevole e leggera di Contour G consente di abbinarla ai rossetti Guerlain per sfruttarne al massimo la tenuta. È disponibile in sei tonalità studiate per accentuare le tonalità di tutte le labbra.

Bentornato Rouge G, personalizzabile per ogni occasione rendendo unico il proprio stile!

*Percentuale media della base skincare, esclusi pigmenti e shimmer, nella gamma Rouge G: Rouge G Velvet minimo 81%, Rouge G Satin minimo 89%.

Credits: ( tutte le foto sono state fornite dal Press Office)