Questo balsamo “360 Butter” Nourishing & Age-defying è composto da 19 princìpi attivi clean che riparano e supportano la componente lipidica, preservando la naturale protezione della cute e restituiscono tono ed elasticità alla pelle ultra-secca.

Una pelle bilanciata nel nutrimento è capace di preservare una corretta idratazione, di mantenere elevate le sue difese e contrastare il processo di invecchiamento. La secchezza cutanea si esprime in differenti stadi ed è dipendente da una serie di fattori: costituzionali, climatici, ambientali, fisiologici e patologici. La condizione della pelle secca tende ad inasprirsi a causa del processo di invecchiamento, che limita progressivamente il prodotto sebaceo, mostrando una pelle dalla grana sempre più sottile, poco elastica e fragile, tale da evidenziare precocemente rugosità diffusa.

Gli ingredienti principali di 360 BUTTER sono:

Olio di argan, di origine vegetale, è ricco di molte proprietà benefiche per la pelle : contiene l’80% di acidi grassi insaturi nutrienti e idratanti, soprattutto oleico, linoleico e palmitico. Contiene inoltre un’elevata quantità di vitamina E (circa il doppio rispetto all’oliva), fenoli (tra cui l’acido caffeico, l’acido ferulico e l’epicatechina), nonché alcuni rari steroli dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie. Inoltre, l’olio di argan è in grado di nutrire e idratare notevolmente la pelle, svolgere un’intensa azione antiossidante e rivitalizzante per migliorare l’elasticità della pelle.

Olio di cotone, di origine vegetale, è ricco di acido linoleico, di acido palmitico, acido oleico e una miscela di acido arachidico, acido behenico e acido lignocerico. L’olio di cotone è apprezzato per la rapida capacità di assorbimento e l’acido linolenico in esso contenuto viene incorporato nella matrice cutanea. Nutre e idrata, promuove l’azione di barriera mantenendo i corretti livelli di umidità all’interno della pelle e interviene nell’azione antiossidante.

360 butter

Burro di illipé, di origine vegetale, è ricco di vitamine A ed E. Questo burro è particolarmente apprezzato per ripristinare l’idratazione, l’elasticità, contrastare l’invecchiamento precoce, stimolare la produzione di sebo sano e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. Supporta e favorisce il miglioramento della condizione della pelle molto secca e screpolata, delle scottature solari, delle piaghe in via di guarigione, della pelle danneggiata, della pelle ispessita (come quella dei piedi) ed è considerato una valida alternativa al burro di cacao.

Vitamina E di origine vegetale, è il principale antiossidante liposolubile della nostra pelle. Essendo solubile nei grassi, per principio di affinità, la nostra pelle la assorbe molto facilmente e la ricerca dimostra che la forma naturale risulta più attiva e meglio assimilabile.

Acido arachidonico di origine vegetale, sono acidi grassi omega, una tipologia di acidi grassi essenziali (EFA). Queste sostanze sono indispensabili per la nostra salute e vantano straordinarie proprietà benefiche quando utilizzate sulla pelle.

Gli acidi grassi omega – acido linolenico ( omega 3), acido linoleico  e  acido arachidonico (omega 6)  intervengono nel rafforzare e riparare la barriera cutanea, nel nutrire e promuovere l’idratazione e l’elasticità, nel lenire la pelle e nel ridurre i danni fotoindotti.

Per viso: applicare mattino e sera su pelle detersa, dopo i sieri BAKEL su viso, contorno occhi, palpebre, labbra, collo e décolleté:Massaggiare delicatamente il prodotto dal basso verso l’alto, dall’interno all’esterno fino a completo assorbimento. Adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le fasce d’età.

Per il corpo: applicare mattino e sera massaggiando il prodotto su tutto il corpo a pelle inumidita, specialmente dopo il bagno e la doccia. Consigliato in gravidanza e durante le diete.

Si consiglia : Per un effetto booster nutriente ed elasticizzante contro le smagliature.

Credits: Courtesy Press Office

Leggi anche: Espace de Beautè